Connect with us

Giovanili

Salernitana For Special, stagione chiusa al 3° posto. Tesserati ospiti di una serata di gala

Serata di gala per i ragazzi della Salernitana For Special; la squadra granata è stata ospite ieri sera della IV edizione del Festival Insieme in Passerella, lo straordinario evento organizzato da Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati e Leo Club Salerno Host, con la direzione artistica dell’avv. Vincenzo Maria Adinolfi.

Come si legge dal sito ufficiale del club granata, per il suo valore sociale, artistico e culturale, e per il modo in cui propone l’inclusività come normalità, la manifestazione ha ottenuto i patrocini di: Regione Campania, Comune di Salerno, Comitato Italiano Paralimpico – CIP Campania, Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI Campania, Autorità Di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Rotary Club Distretto 2101 Campania, Lions Club Distretto 108-Ya Campania Basilicata Calabria, Rotaract Club Distretto 2101, Leo Club Distretto 108-Ya, Ordine degli Avvocati di Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, Ordine degli Ingegneri di Salerno.

Una sfilata di moda, organizzata con la perfezione di un evento haute couture, che ha visto in passerella modelli e modelle affetti da vari tipi di disabilità. Tra gli ospiti che hanno preso parte all’iniziativa, anche volti noti dello spettacolo e del mondo dei social, come Ivan Cottini, ballerino e modello, motivator coach nella scuola di Amici per tre edizioni, ospite a “Ballando Con Le Stelle” nel 2019 e a “Sanremo” 2020, Nominato dal Presidente Della Repubblica Sergio Mattarella “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”; Benedetta De Luca, Content creator e disability advocacy, socia amica del Rotaract Campus Salerno, parte attiva nell’organizzazione delle prime tre edizioni della presente manifestazione; Silvia Botticelli, influencer su Instagrame TikTok, nata senza mani; e Sara Penelope Robin, poliedrica artista e tiktoker della Provincia di Napoli. Insieme a loro, anche molte persone definite “comuni”, ma straordinarie nel modo in cui affrontano la vita sempre con il sorriso e una marcia in più.

Madrina dell’evento è stata Giulia Muscariello, nel 2020 insignita da Mattarella dell’attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”, stata definita “una giovane eroina dell’era Covid“.

I ragazzi della Salernitana For Special hanno chiuso il 29 aprile la stagione con il Torneo “Il Calcio è di Tutti” dove si sono classificati al terzo posto. I ragazzi guidati da mister Raffone hanno disputato gli ultimi due match della competizione contro il Napoli e Gli Insuperabili. Sconfitta per 5-1 contro i partenopei (che poi hanno conquistato il primato) e per 3-1 con “Gli Insuperabili”. Il raduno si è concluso con la premiazione di giocatori e staff tecnici che ha dato vita a uno splendido momento di sport e aggregazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili