Connect with us

Giovanili

Salernitana Femminile vince contro il Sant’Agata: salvezza possibile. Turco: “Fino alla fine”

SALERNITANA – ACADEMY SANT’AGATA 1-0  CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Salernitana: Fusco, Alfano, Marino, Cammardella, Longo, Volpe (12′ st Pappalardo), Olivieri, Lisanti (6′ st Colonnese), Canonico, Falivene, Di Martino. A disp: Giliberti, Iuliano, Cicchetti, Giurbino, Ferrentino, Amato. All: Turco.

Academy Sant’Agata: Vitale, Cammareri, Graziano, Pizzino, Florio, Raffaele, Cammarata, Cicirello, Panarello, Cucinotta, Caravello. A disp: Lazzara, Vitale, Dambra, Zingales, Azzolina. All: Carmelo.

ARBITRO: Sig. Zito di Rossano (Porcelli/Ievolella)

NOTE: Marcatori: 14′ st Di Martino. Ammonizioni: Longo, Di Martino, Olivieri (S), Cammareri, Cicirello, Pizzino, Panarello (A). Espulsioni: Volpe (S), Pizzino (A). Recuperi: 4′ pt e 4′ st


La Salernitana Femminile vince l’importantissimo match salvezza contro l’Academy Sant’Agata grazie ad una rete nella seconda frazione di Di Martino. Il match è molto teso e ci sono state anche due espulsioni negli ultimi minuti del match ma il risultato è fondamentale per alimentare la fiamma del sogno playout di Turco e le sue ragazze. Infatti l’ippocampo si porta a 11 punti ed a -1 dalla squadra siciliana, che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi salvezza, e la prossima giornata giocherà contro la Res Roma al Volpe.

La cronaca

La Salernitana di Turco parte subito bene e nei primi 15 minuti crea tre importanti palle gol con Volpe, Olivieri e Falivene che trovano però degli interventi strepitosi di Vitale. L’Academy Sant’Agata tenta di addormentare la gara, anche perché il pareggio non sarebbe un risultato da buttare per gli ospiti, ed amministra il gioco senza creare pericoli all’ippocampo. Il primo tempo finisce senza troppe emozioni.

I secondi 45′ sono solamente di marca granata. Le ragazze di Turco chiudono nella loro parte di campo l’Academy Sant’Agata che crolla a venti minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Di Martino riesce a crearsi spazio per una conclusione al limite dell’area e non lascia scampo al portiere della squadra ospite. Le siciliane tentano di recuperare la gara ed il nervosismo porta anche alle espulsioni di Volpe e Pizzino nei minuti di recupero. La squadra di Carmelo non riesce ad impensierire Fusco e dopo 4′ di recupero può finalmente partire la festa.

Turco: “Fino alla fine”

Un soddisfatto Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match: “Dopo il successo del Sant’Agata nel recupero con i Grifoni sapevamo che solo una vittoria avrebbe tenuta accesa la speranza di raggiungere i playout. La squadra ha interpretato la gara in maniera impeccabile facendo intendere da subito che non avremmo mollato di un centimetro. Le ragazze sono state straordinarie nell’applicazione della gara e soprattutto hanno dato tutto quello che avevano. Il risultato finalmente ci ha premiato. Nel primo tempo potevamo chiudere la gara ma l’imprecisione sotto porta ci ha penalizzati. Nella ripresa Di Martino ha trovato la rete e, senza troppe sofferenze nel finale, abbiamo ritrovato tre punti che mancavano dalla seconda giornata dell’andata. Adesso testa alle prossime tre. Sappiamo che sarà durissima, a cominciare da domenica, quando incontreremo la prima della classe che vorrà i punti per la matematica promozione, ma non si molla fino alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili