Connect with us

Giovanili

Salernitana Femminile, U17 perde la finale a testa alta. Ceruso: “Orgoglioso delle ragazze”

La selezione U17 femminile della Salernitana, dopo un fantastico percorso in campionato, ha terminato contro il Napoli la sua corsa per conquistare il titolo regionale. Le ragazze del tecnico Rosario Ceruso sono uscite sconfitte dalla finale giocata ieri mattina in campo neutro allo stadio “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, per 3-0. Le granatine erano arrivate all’ultimo atto dopo aver superato in semifinale (andata e ritorno) il Benevento con un complessivo di 7-1 (0-4 a Foglianise e 3-1 al Volpe).

Il cammino delle granatine

Il campionato è stato composto unicamente da 5 squadre: la Salernitana, il Napoli Femminile, il Benevento, l’Avellino e l’Independent. Le granatine hanno dimostrato in tutte le gare di avere come unica rivale la squadra partenopea (18 punti in otto gare disputate, sei vinte e due perse) che, infatti, ha trionfato in tutte le gare disputate contro la Salernitana. Risultato molto incoraggiante anche per il futuro con la compagine maggiore (retrocessa in Eccellenza e alla ricerca di un nuovo tecnico) che sicuramente avrà bisogno (già Fusco, Tulimieri, Giliberti, Marino, Apadula hanno esordito con la prima squadra) di calciatrici all’altezza per un ritorno immediato in Serie C.

Ai nostri microfoni ha parlato mister Rosario Ceruso. Dal percorso delle sue ragazze e ai risultati ottenuti nel corso della stagione: “Il primo tempo della finale è stato alla pari però ci sono stati degli errori arbitrali che hanno segnato la gara: il primo rigore da cui arriva la rete del vantaggio del Napoli, infatti, nasce da un intervento della nostra calciatrice su un pallone. Poi la seconda rete è stata veramente un capolavoro: ci siamo alzati tutti in piedi per applaudire. Manca un rosso per le napoletane per un intervento da ultimo uomo. La terza rete è arrivata a pochi minuti dalla fine. Sono orgoglioso delle mie ragazze per come hanno giocato. Dispiace per gli episodi arbitrali ma in queste sfide possono accadere. Abbiamo ottenuto risultati molto importanti: Tulimieri è stata convocata per la rappresentativa Nazionale dell’U15, ma la differenza d’età non si vede minimamente in campo. Molte delle mie ragazze hanno un’età inferiore rispetto a quelle delle altre squadre. Già molte hanno giocato con la squadra maggiore: 5 hanno esordito in prima squadra ed hanno tentato di dare una mano. Io spero di rimanere su questa panchina e di ricevere al più presto una chiamata da parte della società”.

Foto dal profilo Facebook della Lega Nazionale Dilettanti Campania.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili