Connect with us

Giovanili

Settore giovanile, riecco Luca Fusco! Per la Primavera in pole c’è Scarlato

Si prospetta un settore giovanile della Salernitana con pochi cambiamenti nella prossima stagione. Infatti, gli allenatori già presenti nella stagione appena conclusa non lasceranno l’ippocampo: ci sarà anche il ritorno di Luca Fusco nella cantera granata, ma alla guida dei classe 2007 (U17).

In attesa delle ufficialità

La società, insieme a Stefano Colantuono (responsabile del settore giovanile), ha deciso di confermare i tecnici (Di Giacomo, Cerrato, Landi e De Santis) già presenti lo scorso anno. Il club sta pensando però a dei possibili cambi di panchina per alcuni mister che, quindi, potrebbero passare alla guida di altre selezioni delle giovanili granata. Luca Fusco, già sotto contratto, avrà l’onere di guidare ad un risultato più dignitoso di quello della scorsa stagione l’Under 17, che ha chiuso al penultimo posto. L’ex capitano granata dovrebbe accettare l’incarico propostogli dalla società che lo aveva esonerato l’anno scorso dalla guida della Primavera. Certo è l’addio di Rodolfo Vanoli, suo sostituto nella parte finale. La compagine granata, retrocessa sul campo ma che militerà comunque in Primavera 2 (clicca qui per sapere di più), avrà quindi una nuova guida.

Il nome più caldo per la massima formazione giovanile granata è quello del 46enne ex difensore Gennaro Scarlato, in uscita dalla Primavera del Benevento che ha allenato con ottimi risultati. Il tecnico (un passato con le maglie di Napoli, Ternana, Frosinone, Crotone tra le altre), è ricercato anche dalla compagine giovanile partenopea appena retrocessa in Primavera 2; ha portato i sanniti al quarto posto in campionato ed ai quarti di finale dei playoff per accedere in Primavera 1: il cammino è stato interrotto solamente dal Venezia.

I giallorossi nei due confronti contro la Salernitana hanno conquistato 4 punti: al Volpe è arrivato un pareggio (granata ancora guidati da Luca Fusco) mentre a Benevento è arrivata la vittoria per 1-0 per i ragazzi di Scarlato (questa volta sulla panchina della Salernitana sedeva Vanoli). Scarlato ha cominciato la sua carriera da allenatore nel 2012 con il Città di Marino mentre dopo tre anni ha cominciato a lavorare nell’ambito delle giovanili con la Paganese. Nel 2019 è arrivato il passaggio a Benevento dove ha prima allenato per due anni l’Under 17 per poi passare nel 2021 alla Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili