Connect with us

News

Salernitana di corsa: ieri il rientro da Reggio, stamattina la ripresa verso la C. Italia

La sfida di Reggio Emilia ha dato il via ad un trittico di gare in otto giorni. La Salernitana è rientrata ieri pomeriggio in treno a Salerno, perché già questa mattina (ore 10) tornerà ad allenarsi. Mercoledì alle 18.30 c’è la suggestiva sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, domani sarà quindi già antivigilia; domenica si rigiocherà in campionato, in casa col Catanzaro. Il club ha già definito la logistica per la trasferta in Friuli: la squadra partirà nel primo pomeriggio di martedì con un volo charter dall’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, per atterrare a Trieste e poi trasferirsi a Udine.

Certamente chi è sceso in campo ieri svolgerà classico lavoro di scarico. Contro i bianconeri, che oggi sfideranno la Roma all’Olimpico in campionato, non ci sarà certamente Tongya, poche chance di rivedere anche Gentile e Sfait che hanno saltato la trasferma in Emilia per guai muscolari. Martusciello riavrà Kallon, che in campionato deve scontare un altro turno di squalifica, ma è a disposizione in Coppa; tra l’altro ieri il calciatore era accanto alla squadra a Reggio. L’ex Bari dovrebbe quindi trovare spazio dall’inizio, anche per ridargli minuti in vista del rientro a disposizione in campionato, previsto per il match del 6 ottobre a Palermo. In attacco potrebbe tornare titolare Verde, ma occhio a Dalmonte, ben subentrato ieri; possibile una chance per Torregrossa, dato che l’ex Pisa ha bisogno di giocare almeno più di un tempo per accrescere la condizione, ma c’è pure Simy in corsa per una maglia. Da vedere se Valencia rientrerà tra i convocati.

La sorpresa, in mediana, potrebbe essere Soriano; Amatucci ha sempre giocato finora e potrebbe riposare. Difficile che Martusciello faccia giocare due gare in pochi giorni a Reine-Adelaide, appena rientrato dall’infortunio. Le principali novità potrebbero esserci in difesa. Jaroszynski e Ghiglione scalpitano per giocare sulle fasce, Velthuis potrebbe ritrovare spazio al centro. Potrebbe esserci una maglia anche per il classe ’04 Ruggeri, finora mai impiegato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News