Connect with us

News

Salernitana-Benevento, fischia il pugliese Abbattista: precedenti casalinghi ok per i granata

Designato l’arbitro per il derby di domani sera. Sarà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta a dirigere Salernitana-Benevento all’Arechi. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto uomo sarà il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Per Abbattista, nato a Bari nel 1982, sarà l’ottava volta con la Salernitana. Le prime nella stagione 2010/2011, campionato di Prima Divisione: Salernitana-Cremonese 2-1 con gol di Carcuro allo scadere (e Coda avversario in maglia grigiorossa, cosa che si riproporrà domani, nda) e poi Salernitana-Gubbio, terminata col medesimo risultato. In seguito i destini di Abbattista e della Salernitana si sono incrociati nuovamente in Serie B, nel campionato 2015/2016: Salernitana-Entella ed Ascoli-Salernitana, entrambe concluse con il risultato di 2-2. L’anno successivo Abbattista ha diretto Frosinone-Salernitana 1-3, Salernitana-Novara 0-0 e Perugia-Salernitana 3-2. Infine, in questa stagione la direzione del 36enne fischietto alla prima di campionato, pari a reti bianche all’Arechi contro il Palermo.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la giornata numero 23 del campionato di Serie B.

BRESCIA – CARPI h. 18.00
ILLUZZI
SECHI – BERCIGLI
IV: MINELLI

CITTADELLA – SPEZIA
PILLITTERI
LUCIANO – SCARPA
IV: ROS

CREMONESE – PADOVA
GUCCINI
CHIOCCHI – ROSSI M.
IV: SAIA

FOGGIA – PESCARA Domenica 10/02 h. 15.00
VOLPI
MARGANI – LOMBARDI
IV: MASSIMI

LIVORNO – COSENZA Domenica 10/02 h. 15.00
MARINI
BACCINI – BRESMES
IV: MARCHETTI

PERUGIA – PALERMO
SERRA
ROBILOTTA – FIORE
IV: BARONI

SALERNITANA – BENEVENTO Venerdì 08/02 h. 21.00
ABBATTISTA
CIPRESSA – COLAROSSI
IV: COSSO

VENEZIA – LECCE Lunedì 11/02 h. 21.00
GIU
CAPALDO – FORMATO
IV: PASCIUTA

VERONA – CROTONE Domenica 10/02 h. 21.00
PICCININI
PAGLIARDINI – DEI GIUDICI
IV: CUDINI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News