Connect with us

News

Salernitana a Roma, caos prevendita improvvisa: non ci saranno altre scorte

AGGIORNAMENTO 10/08 ORE 10.40 – Non ci saranno altre scorte di biglietti per il settore ospiti dell’Olimpico in occasione di Roma-Salernitana. Polverizzate ieri pomeriggio tutte le scorte in seguito alla decisione improvvisa di aprire la prevendita in anticipo: inizialmente fissata alle 10 di oggi, l’apertura è stata inopinatamente anticipata alle 16:30 di ieri. Sul sito giallorosso, nella sezione informativa sulla vendita dei tagliandi, è stato repentinamente cambiato orario insieme alla data generando la furia dei tanti tifosi della Salernitana che attendevano serenamente il giorno successivo. Una decisione che non rende limpidissimo il comportamento di chi l’ha presa e che penalizza un grossa fetta di tifoseria, soprattutto chi può permettersi (per insindacabili motivi economici, logistici, personali in generale) una sola trasferta all’anno e logicamente in una delle città più vicine. Già l’anno scorso prima della partita si verificarono numerosi qui pro quo relativamente alla disponibilità dei biglietti. Ce n’erano 3350 e non ce ne saranno altri anche stavolta. L’episodio di ieri fa riflettere e scatena discussioni sui social con proteste soprattutto dei sostenitori non organizzati e non appartenenti a club o gruppi.

AGGIORNAMENTO 9/08 ORE 19.20 – La prevendita per la prima di campionato della Salernitana a Roma è partita improvvisamente oggi pomeriggio (alle 16.30) e i posti riservati ai tifosi granata nel settore ospiti sembrerebbero essere già sold-out, almeno per ora. L’apertura è avvenuta in anticipo rispetto alla data annunciata inizialmente (10 agosto) e utile per l’acquisto dei tagliandi per la trasferta libera, con un cambio improvviso anche sul sito ufficiale della società giallorossa. Una scelta che ha creato non poco caos e lasciato con l’amaro in bocca tantissimi tifosi che non sono riusciti ad acquistare il tagliando per essere all’Olimpico il 20 agosto. Infatti, era possibile comprare i biglietti soltanto nei punti venditi e non online, rendendo la situazione complicata per chi non è in città in questo periodo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Stando a quanto filtra la trasferta per i supporter della Bersagliera dovrebbe essere libera e quindi non occorrerà la tessera del tifoso. Nella determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (datata 4 agosto) si rimandava la decisione alla “circolare rischi manifestazioni sportive” che potrebbe essere pubblicata a breve. Ma – come già riportato questa mattina – la misura sarà confermata e la trasferta libera. La prevendita partirà alle 10 di giovedì 10 agosto, confermato l’aumento del prezzo del biglietto rispetto allo scorso torneo: il tagliando costerà 35 euro.

ARTICOLO ORE 9. È già febbre per Roma-Salernitana ma la prevendita non è ancora iniziata. I tifosi granata si chiedono quando poter accaparrarsi il biglietto per la prima di campionato del 20 agosto all’Olimpico ed il tam-tam è partito soprattutto sui social ma occorre attendere.

Prima di far partire la prevendita anche per il settore ospiti (Distinti Nord Ovest) il club giallorosso deve aspettare la riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in programma mercoledì. Non dovrebbero esserci grossissimi profilo di rischio ma la strada maestra sembra essere quella dell’anno scorso. Anzi, di pochi mesi fa. I granata fecero visita a Mou alla terzultima dello scorso campionato, nel mese di maggio. In quell’occasione i posti a disposizione dei supporter granata furono 3350 in un settore che avrebbe potuto accoglierne 5800. La misura dovrebbe essere confermata anche stavolta, salvo ammorbidimenti dei tutori della sicurezza, per lasciare un’ampia zona cuscinetto.

Si discuterà anche sull’obbligo della fidelity card. Il prezzo potrebbe aumentare di circa 5€ rispetto alla scorsa stagione. Insomma, vista la domanda crescente, c’è tutta l’aria di vedere un sold out anche il 20 agosto. Da giovedì la Roma dovrebbe comunicare tempi e modalità di prevendita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News