Connect with us

Calciomercato

Salernitana a caccia di un ariete: spunta il gigante Onuachu

Il ritorno di Davide Nicola in panchina che ha messo fine alla vicenda allenatore, può consentire alla Salernitana di rituffarsi sul calciomercato. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis avrà altri dodici giorni di tempo per rimpolpare la rosa e consegnare al tecnico i rinforzi necessari per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Rinforzi in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco dove il nuovo obiettivo è Paul Onuachu, gigante nigeriano classe ’94 in forza al Genk. Nel massimo campionato belga quest’anno ha segnato quattordici gol in diciotto partite giocate, più un’altra marcatura nella coppa nazionale. Acquistato dal Genk nel 2019 per 6 milioni di euro (prima giocava in Danimarca con il Midtjylland), oggi il suo valore si è triplicato.

Un ariete per Nicola

Alto 201 centimetri, sarebbe l’ariete che manca alla batteria di attaccanti granata: come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, l’intenzione del club sarebbe quella di replicare l’operazione che ha portato Dia a Salerno, ovvero prelevare il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Una trattativa non facile, considerata l’importanza che il giocatore ha per la capolista della Jupiler Pro League, ma la Salernitana non vuole lasciare nulla di intentato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato