Connect with us

Calciomercato

Difesa da mettere a posto: Samp chiede molto per Colley, tante strade portano in Francia

Riparte il mercato, ammesso che De Sanctis si sia mai fermato nel dragare le opportunità, se non nelle 48 ore di ricerca del nuovo allenatore poi stoppata dal reintegro di Nicola. La Salernitana cerca quattro elementi: un esterno polivalente, un centrocampista, un attaccante e soprattutto un difensore esperto, conoscitore dei massimi livelli, granitico ma nello stesso tempo con una carta d’identità non troppo avanzata.

Costi alti

Il gambiano Omar Colley, classe 1992, è da tempo in lista. Il suo cartellino è della Sampdoria, con cui ha un contratto fino al 2025. Con i doriani in cattive acque, il giocatore cambierebbe volentieri aria e altrettanto volentieri la società lo cederebbe, in cambio però di cifre cash per fare cassa ed abbattere i tanti debiti e le difficoltà. Dunque, niente prestito con diritto di riscatto, come la Salernitana sta chiedendo. La pianificazione del mercato di gennaio era stata fatta originariamente con esborsi minimi e adesso si sta rivelando più onerosa del previsto. Occorre ponderare bene. Colley è valutato 4 milioni dai doriani. I granata in estate hanno già fatto una abbondante spesa a Genova, sponda blucerchiata, con i 5 milioni spesi per Bonazzoli e l’operazione Candreva, che se non altro ha alleggerito di molto gli impegni del sodalizio che non naviga in buone acque e cerca di alzare il prezzo. Iervolino non vuol farsi “spennare” e giudica eccessiva la richiesta per un giocatore che ha comunque trent’anni. Il suo agente è quel Federico Pastorello con cui i rapporti sono squisiti. Si deve lavorare molto per limare i dettagli.

Altre piste

Nel frattempo De Sanctis guarda anche altrove, soprattutto all’estero. Sfumato Kouyatè del Metz (oggi firma con il Montpellier per 6 milioni, nda), uno dei profili molto stimati milita in Grecia, nell’Olympiacos. Si tratta del senegalese Pape Abou Cissè (foto in alto dalla sua pagina Facebook), classe 1995 che ha un contratto fino al 2024. Nome tirato fuori da Sky Sport, ha trascorsi in Francia tra Ajaccio e Saint Etienne. Proprio il mercato transalpino è quello maggiormente gettonato dal direttore sportivo granata. Attenzione però anche ad Aissa Mandi (’91) del Villarreal: l’algerino è punto di riferimento della sua Nazionale ed è in Spagna dal 2016 con la casacca del Betis. Prima aveva giocato in… Francia nello Stade Reims. Proposto anche il messicano Johan Vasquez (’98) della Cremonese ma di proprietà del Genoa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato