Connect with us

Calciomercato

Serve l’esterno, De Sanctis chiama lo Spezia per uno scambio

La Salernitana ha proposto allo Spezia uno scambio: l’attaccante Erik Botheim in Liguria e l’esterno spagnolo Salva Ferrer in Campania. Le parti stanno ragionando. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

L’ipotesi

La punta norvegese ha realizzato un solo gol in stagione, trovando pochissimo spazio e perlopiù da subentrato con la gestione Nicola. Richiesto anche dal Verona nella paventata operazione che avrebbe potuto riportare a Salerno sia Verdi sia Djuric ma che al momento risulta arenata, il calciatore da un lato vorrebbe giocare con più continuità e dall’altro non gradirebbe spostarsi dopo soli sei mesi di ambientamento in Italia. Insomma, mirerebbe a convincere il suo allenatore in granata. Tuttavia, la strada sembra ormai tracciata, a meno di ulteriori ribaltoni in panchina. Lo Spezia non chiude e i granata hanno bisogno di un calciatore duttile come Salva Ferrer, piede destro ma in grado di disimpegnarsi anche a sinistra. Titolarissimo nella scorsa annata, quest’anno ha iniziato fuori per un infortunio ma non è mai stato preso in considerazione se non in un’occasione, per il quarto d’ora finale, proprio contro il Torino nell’ultimo match disputato dagli aquilotti. È evidente che il ragazzo voglia più continuità e potrebbe trovarla proprio a Salerno. C’è da trovare però un accordo con lo Spezia.

Il colombiano

Nel dialogo con il club bianconero De Sanctis vorrebbe provare a inserire anche Kevin Agudelo, colombiano classe 1998 che potrebbe fare la mezzala di qualità o il trequartista. È assistito dalla stessa agenzia che cura gli interessi di Nicola e non è la prima volta che viene accostato ai granata. Ha un contratto fino al 2025 con lo Spezia, che fin qui però lo ha impiegato con costanza (17 apparizioni) e non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente se non per avere in cambio benefici importanti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato