Connect with us

Calciomercato

Sabatini, tutto sul pupillo Vignato per la trequarti: parti molto vicine

La Salernitana punta tutto su Emanuel Vignato (foto in alto alle spalle di Karo) nel ruolo di trequartista-esterno d’attacco per sostituire l’ormai ex granata Jovane Cabral, passato all’Olympiakos. Walter Sabatini ha infatti messo nel mirino il calciatore classe 2000 attualmente in forza al Pisa, che in passato ha avuto modo di coccolare e apprezzare al Bologna. Parti molto vicine dopo una giornata di trattative. Nelle ultime cinque giornate del campionato cadetto il ragazzo cresciuto nel Chievo non ha mai messo piede in campo per scelta tecnica ed è indice della voglia un po’ di tutti che si cambi aria. Le parti risultano molto vicine, domani sarà chiaramente giornata da dentro o fuori. Ottime possibilità di chiusura positiva dell’affare stando a indiscrezioni raccolte in tarda serata.

Il diggì granata può chiudere l’operazione a titolo definitivo per una cifra vicina al milione che potrebbe anche scattare a fine stagione con un obbligo di riscatto. Si riferiva probabilmente a lui il 23 dicembre scorso quando, parlando dell’indice di liquidità come freno, disse che sarebbe stato possibile rispondere al momento di “difficoltà” continuando a investire, con la prospettiva di incassare molti più soldi in futuro. Da sempre sensibile al talento puro, Sabatini vuol cogliere la palla al balzo: probabilmente Vignato non è riuscito ad ambientarsi in Toscana e accetterebbe Salerno si buon grado. Nonostante la giovane età ha già discreta esperienza in massima serie con le sue 67 presenze (con 2 gol e 7 assist) che dal 2020 al 2023 ha collezionato con la casacca del Bologna. A metà della scorsa stagione lasciò i felsinei per un prestito infruttuoso all’Empoli (5 gettoni, una sola rete). In precedenza aveva indossato la maglia clivense, con cui aveva esordito in A neppure diciassettenne nel 2017.

“Ha una straordinaria tecnica e anche tanta forza nelle gambe. Fa colpi con la spada sebbene sia tipo da fioretto, vince duelli nonostante sembri un bambino, a guardarlo. Per Vignato vedo una carriera sfolgorante, sarà una sorpresa per tutto il calcio europeo. Se resta a Bologna è per la cecità dei grandi club”, diceva Sabatini tre anni fa a proposito del calciatore. Ora ha la possibilità di riportarlo in Serie A e al calcio che conta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato