Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ecco Pellegrino, visite mediche e poi la firma: arriva in prestito dal Milan

AGGIORNAMENTO ORE 13. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’02 Marco Pellegrino. Il calciatore indosserà la maglia numero 24”. Il comunicato ufficiale della Salernitana mette la ceralacca: l’argentino è granata.

AGGIORNAMENTO 1 FEBBRAIO ORE 11:50. Marco Pellegrino ha sostenuto questa mattina le visite mediche al Check Up ed è pronto ad essere ufficializzato dal club granata: prestito secco dal Milan per il difensore classe 2002 che potrebbe esordire già a Torino: “Sono pronto“, ha detto all’uscita dai controlli di rito prima di dirigersi al Mary Rosy e fare la conoscenza di gruppo e allenatore. Di seguito il video:

ARTICOLO 31 GENNAIO ORE 22:40. E’ in via di definizione un’altra operazione in entrata per la Salernitana: domattina è attesa l’ufficialità dell’arrivo del difensore Marco Pellegrino in prestito dal Milan. In serata è arrivato il via libera della FIFA al trasferimento, che era già stato definito tra le squadre nelle ore precedenti. Il nodo era legato alla possibilità della Salernitana di impiegarlo dopo che nella attuale stagione, Pellegrino era già sceso in campo in gare ufficiali con le casacche di Platense e Milan. Il placet della FIFA ha quindi sbloccato la situazione e nelle prossime ore il difensore argentino si vestirà di granata fino a giugno.

Classe 2002, originario di Buenos Aires, Pellegrino è prodotto del vivaio proprio della Platense con cui ha esordito in SuperLiga argentina nel gennaio 2023. Sono 17 i gettoni in Prima Squadra con all’attivo anche una rete, la prima da professionista, al Gymnasia La Plata, proprio nell’ultima apparizione prima del passaggio al Milan, il 30 luglio 2023. I rossoneri hanno investito su di lui 3.5 milioni di euro, alternandolo in autunno tra Primavera e Prima Squadra. L’incredibile serie di infortuni che ha azzerato il pacchetto arretrato del Milan, ha spinto Pioli a gettarlo nella mischia nella trasferta di Napoli al posto di Kalulu. Il tempo di debuttare in Serie A e giocare 65’ che al minuto 87 arriva un grave infortunio, la frattura composta dell’osso calcinare del piede sinistro, rimediata in una buca del “Maradona”.

Gli ultimi dubbi sul trasferimento alla Salernitana sono stati risolti stasera dalla FIFA: è noto a tutti che un calciatore non può vestire 3 maglie nella stessa stagione; le apparizioni con la maglia del Platense non sono però da ascrivere a questo campionato. In Argentina il campionato della prima parte del 2023 è considerato clausura della stagione 2022-23; in Europa, al contrario luglio è già compreso nei campionati 2023-24. Quindi in questa stagione le maglie indossate sono 2: Milan e appunto Salernitana con regolare possibilità di impiego nelle ultime giornate di campionato. Pellegrino, che sta risolvendo i problemi rimediati nella trasferta di Napoli, dovrebbe essere a disposizione di Inzaghi che a Torino ha problemi nel pacchetto arretrato, visti gli infortuni di Gyomber e Fazio, le non ottimali condizioni di Pirola, e le cessioni definite di Daniliuc e di Lovato. Dopo Pasalidis e Boateng, quindi, un altro rinforzo nel pacchetto arretrato granata.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: LIVE. Suona il gong del mercato: Weissman a tempo scaduto è granata! – Salernitana News - allcalcio.it

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato