Connect with us

News

Rompicapo attacco: Ferrari scalpita, Raffaele cerca il partner giusto

Tra una partita e l’altra, la composizione del reparto offensivo è il vero e proprio rompicapo per mister Giuseppe Raffaele. Possibile che, dopo la brutta prova col Trapani, Andrea Ferraris e Roberto Inglese si accomodino in panchina a Picerno. L’ex Catania continua nel suo periodo no: il digiuno da gol che dura dal 5 ottobre scorso contro la Cavese è cosa nota. In netta flessione pure Ferraris, titolare nelle ultime due partite, che non trova la rete addirittura da Salernitana-Cerignola del 24 settembre scorso. Neppure il ritorno al 3-5-2 ha aiutato l’ex Pescara nel ritrovare incisività.

Inglese potrebbe fare spazio a Franco Ferrari, entrato col piglio giusto domenica, andando, in un paio d’occasioni, vicino al gol. Se l’argentino è quasi certo di una maglia da titolare, molto più difficile è individuare il suo partner in avanti. Non è da escludere che Ferraris possa avere un’altra chance agendo nel suo ruolo naturale accanto ad un centravanti di peso. L’intesa tra i due, partiti titolari contro il Benevento, è buona. A contendere una maglia a Ferraris potrebbe essere Michael Liguori, titolare a Benevento – da esterno alto – ma in campo solo per pochissimi minuti (al posto di Inglese) nel finale col Trapani. L’ex Padova tornerebbe ad agire da seconda punta, come fatto nel match interno col Potenza.

Da non scartare a priori però l’opzione del doppio centravanti. In quel caso, capitan Inglese affiancherebbe Ferrari in prima linea. La convivenza tra i due ha dato buoni segnali (l’assist di Inglese a Ferrari contro il Potenza e prima ancora i gol di entrambi contro la Cavese). Sabato col Trapani, l’ex Parma ha sembrato trarre giovamento della presenza accanto a sé del numero 10, regalandogli anche un assist che poteva valere il gol vittoria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News