Connect with us

News

Roma in Arabia prima di Salerno. De Rossi conta su due rientri per la trasferta all’Arechi

Da Riyad all’Arechi in poche ore. Prima di giungere a Salerno per la sfida di lunedì sera, la Roma di Daniele De Rossi ha dovuto affrontare una trasferta atipica contro l’Al-Shabab tra un impegno di campionato e l’altro, rientrerà a Fiumicino questa notte. Nessuna coppa, ma un’amichevole contro il club arabo per via di un accordo da 25 milioni di euro in essere con il main sponsor del club capitolino, ovvero Riyadh Season, che da inizio stagione ha sostituito la dicitura “SPQR” sulle maglie giallorosse. Lo sparring test era stato programmato quando sulla panchina sedeva ancora José Mourinho, esonerato il 16 gennaio scorso dai Friedkin.

Le prove

La gara dell’Al-Awwal Stadium, lo stesso impianto che ha appena ospitato la Supercoppa, ha visto scendere in campo alcuni titolarissimi. Insomma, una “vetrina” obbligata, alla quale hanno partecipato anche alcuni ragazzi della Primavera. Romelu Lukaku ha messo la firma da subentrato: in gol all’85’, ha riportato in vantaggio la Roma dopo il momentaneo pareggio di Yannick Carrasco (2-1 il risultato finale). Accantonata la difesa a tre di Mou, questa sera De Rossi ha fatto prove di  4-3-3, con una difesa rimaneggiata composta da Celik, Golic, Llorente e Kristensen. Belotti è stato supportato da Joao Costa e Zalewski. Con De Rossi in panchina il polacco è tornato a giocare nel suo ruolo naturale dei tempi del settore giovanile, impiegato in posizioni più offensive. Paredes ha agito da play con Cristante e Pisilli ai suoi lati, ma l’argentino non sarà della sfida all’Arechi in quanto squalificato per un turno.

Verso Salerno

Cristante nella seconda frazione è stato provato sulla linea dei quattro difensori, ma il tecnico giallorosso potrebbe recuperare Mancini con un pacchetto arretrato completato da Karsdorp, Llorente e Kristensen (Spinazzola è infortunato). In mediana, come detto, senza Paredes potrebbe agire Cristante da playmaker con Bove e Pellegrini ai suoi lati. Sulla trequarti tornerà Dybala con El Shaarawy a sostegno di Romelu Lukaku per completare il 4-3-2-1 proposto già contro il Verona nell’ultima giornata di campionato. C’è un’altra freccia per De Rossi: Aouar è stato eliminato ieri dalla Coppa d’Africa con la sua Algeria e rientrerà a Trigoria.

Gli indisponibili

Hanno saltato la trasferta araba Dybala Mancini, che DDR spera di recuperare. L’argentino ha accusato un fastidio muscolare nell’ultima gara contro il Verona, l’allenatore aveva deciso risparmiarlo nel secondo tempo. Il difensore, invece, era stato sostituto nell’intervallo di Milan-Roma per una pubalgia e ha saltato la prima di De Rossi. Paredes non sarà del match lunedì sera in quanto squalificato, Ndicka e Azmoun sono alle prese con le rispettive nazionali. La lista degli indisponibili è folta: non sono volati a Riyad Spinazzola e Huijsen, che si aggiungono ai lungodegenti Smalling, Renato Sanches e Abraham, già assente all’andata a fine agosto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News