Connect with us

News

Coppa d’Africa, Lassana agli ottavi con Cabral: salteranno pure la Roma

Entrambi i calciatori granata impegnati in Coppa d’Africa festeggiano il passaggio del turno. Pippo Inzaghi, forse, festeggia egoisticamente un po’ meno. Lassana Coulibaly ha raggiunto Jovane Cabral questa sera agli ottavi di finale della kermesse continentale. Il suo Mali ha infatti staccato il pass grazie al pareggio a occhiali maturato contro la Namibia, accedendo come prima in classifica del suo girone agli ottavi, complice l’altro pari tra Sudafrica e Tunisia. Dopo la prima gara da subentrato e la seconda da titolare, Lassana non è sceso in campo questa sera nella sfida che ha chiuso il girone E.

Gli ottavi

Nella fase a eliminazione diretta, Capo Verde di Cabral incontrerà la Mauritania; la sfida è in programma lunedì 29 gennaio alle ore 18. Il giorno dopo, invece, sarà il turno di Lassana Coulibaly con il suo Mali che se la vedrà con il Burkina Faso (sempre alle ore 18). In caso di sconfitta di entrambi agli ottavi, la Salernitana potrebbe riabbracciarli dopo qualche giorno e sarebbero – salvo sorprese – convocabili per la sfida in casa del Toro di domenica 4 febbraio. Probabilmente andrebbero in panchina, considerando i postumi del viaggio di rientro verso l’Italia. Un eventuale quarto di finale, invece, si disputerebbe il 2 o il 3 febbraio, il che significherebbe saltare certamente la visita in Piemonte e rimandare il rientro dei due (sempre che non passino in semifinale) alla successiva gara contro l’Empoli.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News