Connect with us

News

FOTO. Rivisondoli, day 5. C’è Lassana, Fazio ok ma si ferma Mantovani. Prove di nuovo modulo

Quinto giorno di allenamenti per la Salernitana a Rivisondoli. Lavoro di riscaldamento e reattività prima di prendere subito il pallone. Oltre a Bohinen e Daniliuc, fermi rispettivamente dall’altro ieri e da ieri, oggi ha marcato visita anche Mantovani per un piccolo affaticamento, mentre Fazio ha ripreso regolarmente. Sempre a parte Sepe (palestra) e Bonazzoli, dirottato sul secondo campo a fare un percorso personalizzato col preparatore Celia. La situazione del portiere e dell’attaccante resta quella di separati in casa. Dia ha iniziato il lavoro in palestra e proseguito sul campo con il pallone.

C’è un Lassana Coulibaly in più nel motore dei granata. Il centrocampista maliano ha sostenuto stamani il primo allenamento dopo essere arrivato ieri sera in Abruzzo: ha usufruito di qualche giorno in più di riposo rispetto ai compagni per aver disputato la gara di qualificazione alla Coppa d’Africa col suo Mali il 18 giugno.

Lavoro con la palla a campo ridotto in sette contro tre: due granata da un lato, altri due dall’altro e tre a fare da frangiflutti in mezzo contro tre blu con l’obiettivo di fare possesso e far passare il pallone nell’altra metà campo dal corridoio centrale. Dal sette contro tre si è passati al dieci contro sette. L’indicazione tattica che arriva è ancora quello del duo di centrocampo e dei tre rifinitori dietro la punta. Lassana e Maggiore agivano davanti alla difesa, con Candreva, Kastanos e Boultam dietro la punta Valencia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News