Connect with us

News

E Mamadou sogna la permanenza: Sousa osserva e lo coinvolge

Mamadou Coulibaly ha iniziato discretamente il suo ritiro. Il centrocampista senegalese sta mostrando le sue doti di fisicità e dinamismo per guadagnarsi la riconferma in granata. Caratteristiche che non sono passate inosservate a Paulo Sousa. Il tecnico sta infatti attenzionando il calciatore, coinvolgendolo pienamente nelle prove tattiche (come alternativa davanti alla difesa); spesso lo prendi in disparte per dargli consigli. Immaginare una permanenza del giocatore non è da escludere in questo momento ma è chiaro che molto dipenderà dal mercato: se arrivassero due under in mediana e Maggiore restasse, l’affollamento sarebbe troppo ma il senegalese lavora per convincere il mister.

Il futuro

L’ex Pescara è reduce da una positiva stagione in prestito alla Ternana, dove ha giocato 28 partite, segnando 3 gol e mettendo a referto un assist. Il trasferimento era avvenuto nell’agosto scorso in prestito annuale con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, ovvero la promozione in A della Ternana. Le fere avevano corrisposto alla Salernitana 100mila euro per il prestito, con un diritto di riscatto ad 1 milione. La società umbra non lo ha esercitato e non ha al momento intavolato una nuova trattativa per trattenere il giocatore. Mamadou Coulibaly è legato al cavalluccio da altri due anni di contratto e in Serie B avrebbe tanto mercato. La sua possibile permanenza in granata dipenderà ovviamente anche dalle entrate. È chiaro che se dovessero arrivare due pedine in mediana, ci sarà da sfoltire. Intanto l’ex pupillo di Fabrizio Castori (che potrebbe andare proprio alla Ternana) si gioca le sue chance in ritiro postando spesso e volentieri sui social una mentalità da… leone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News