Connect with us

News

RIVISONDOLI, DAY 14. Giornata di doppia: prove tattiche, Gentile e Dalmonte in gruppo

Torna la doppia seduta e anche il sole. Questa mattina gli uomini di Giovanni Martusciello si sono ritrovati al Comunale di Rivisondoli dopo il pomeriggio libero concesso loro ieri. Davide Gentile si è allenato per la prima volta in gruppo. Ha continuato a lavorare a parte Bradaric, terapia per Sambia.

La sessione mattutina è iniziata sul rettangolo verde per Bronn, Lovato, Di Vico, Guccione, Ferrari, Ndjoh, Iervolino e lo stesso Gentile, il preparatore Marco Celia ha coordinato un lavoro atletico. Per tutti gli altri, invece, lavoro di attivazione in palestra. Con i difensori e alcuni centrocampisti in campo Martusciello ha condotto esercitazioni tattiche sui movimenti della linea a quattro in fase di non possesso. La difesa è stata formata da Lovato (sostituito per qualche minuto da Guccione) e Bronn come centrali, Gentile e Ndjoh terzini. Le prove tattiche di protezione dell’area sono proseguite con Lovato e Guccione centrali, Ferrari ha sostituito Ndjoh sulla fascia sinistra.

Dopo mezz’ora di lavoro in palestra, i calciatori “più offensivi” del gruppo hanno iniziato il consueto lavoro atletico e esercitazioni tattiche con sagome. Si è allenato per la prima volta in gruppo anche il neo acquisto Nicola Dalmonte. Durante le esercitazioni offensive, Tongya ha accusato un problema muscolare all’inguine mentre tentava di filtrare un pallone verso Sfait a centro area. L’esterno ha interrotto subito l’allenamento, soccorso dallo staff sanitario (clicca qui per leggere l’articolo). L’allenamento è proseguito con conclusioni dal limite dei vari Dia, Kastanos, Sfait, Di Vico, Maggiore, Valencia e Legowski, in porta Corriere e Salvati. Al termine della seduta, i difensori sono tornati in campo per degli esercizi atletici di scarico. Gli uomini di Martusciello si ritroveranno questo pomeriggio al Comunale di Rivisondoli per la seduta delle 17:30.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News