Connect with us

News

RIVISONDOLI, DAY 12. Acquazzone nel pomeriggio: costruzione e partite 10 vs 10

Il pomeriggio abruzzese è iniziato con attivazione muscolare con cyclette in palestra per i ragazzi agli ordini di Giovanni Martusciello, che si sono ritrovati al Comunale di Rivisondoli dopo la seduta d’allenamento mattutina. Opposte, però, le condizioni meteorologiche, con pioggia e tuoni che hanno accolto Sepe e compagni all’uscita dai van in arrivo dal resort Aqua Montis.

Gli uomini di Martusciello sono entrati in campo alle 17:30 come da cronoprogramma. Sotto gli occhi di circa duecento tifosi, la seduta è iniziata agli ordini del preparatore atletico Giacomo Cofano, che ha coordinato esercizi di corsa, skip e stretching. Nell’altra metà di campo sempre a parte Davide Gentile, ma questa volta senza Ikwuemesi perché in partenza per il Belgio (clicca qui per approfondire). L’allenamento è proseguito con torelli dalla gran foga agonistica: ovazione dei compagni dopo i recuperi di Valencia e Di Vico. Nella parte centrale della seduta, Martusciello ha allenato le uscite e costruzione del gioco dal basso della squadra con pettorina, composta da Sepe (e Fiorillo), Guccione, Lovato, Bronn, Ndjoh; Mamadou Coulibaly, Maggiore; Kastanos; Valencia, Dia, Tongya. A pressare alto gli avversari e a difendere la porta di Corriere e Salvati, invece, ci hanno pensato Ferrari, Iervolino, Di Vico, Lassana Coulibaly, Legowski, Sfait, Simy e Bonazzoli. Poco più tardi l’esercitazione è proseguita con un cambio di pedine: hanno vestito la pettorina arancione Legowski e Lassana nel centrocampo a due, Bonazzoli a supporto del tridente composto da Sfait, Simy e Valencia dirottato sull’out di sinistra. Nel frattempo, Gentile ha lasciato il terreno di gioco principale per dirigersi sul “campo 2” e continuare l’allenamento a parte.

La seduta della domenica pomeriggio è terminata con una partitella nove contro nove. Da un lato con pettorina Sepe, Di Vico, Bronn, Ndjoh, Legowski, Iervolino, Bonazzoli, Dia e Tongya; dall’altro lato Fiorillo, Ferrari, Lovato, Guccione, Lassana, Maggiore, Simy, Sfait e Valencia. Entrambe le squadre hanno beneficiato di altri due uomini sulla linea di fondo a mo’ di assistman: Mamadou Coulibaly e Corriere per la squadra con pettorina e Kastanos con Salvati dall’altro lato. I due centrocampisti si sono poi scambiati rispettivamente con Tongya e Maggiore, a questi ultimi sono subentrati Dia e Valencia, Di Vico e Guccione e, infine, Bronn e Lovato. La partita si è conclusa in dieci contro dieci, da annotare un gol di Iervolino dalla distanza, insaccatosi nel sette nulla ha potuto Fiorillo: ovazione generale dei presenti. Un timido raggio di sole ha accompagnato gli ultimi scampoli di partitella. Sepe e compagni si ritroveranno al centro sportivo di Rivisondoli già domani mattina alle ore 9:30: è in programma un’unica seduta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News