Connect with us

Serie B

Le altre di B: vittoria di misura per il Venezia di Vecchi, Cremonese raggiunta nel finale dal Pescara

SERIE B, PRIMA GIORNATA

Brescia-Perugia 1-1 43′ pt Bisoli (B), 48′ st Vido su rig (C) (giocata ieri, clicca qui per leggere l’articolo)

Cremonese-Pescara 1-1 30′ pt Castrovilli (C), 94′ st Mancuso (P). Clamorosa beffa per i padroni di casa che vengono raggiunti dagli abruzzesi nei minuti di recupero finali, dopo aver praticamente dominato la partita senza mai concretizzare. Primo tempo di marca grigiorossa, i padroni di casa ci provano ripetutamente fino a trovare il vantaggio al 30′ con Castrovilli che appoggia in rete un cross dalla sinistra di Carretta. Il secondo tempo inizia tra il nervosismo generale: al minuto 8′ vengono espulsi Marras (P) e Greco (C) in seguito a un parapiglia causato da una gomitata del giocatore della Cremonese. Nel secondo tempo la Cremonese sfiora più volte il raddoppio, e come vuole spesso il dio del calcio il Pescara trova il gol del pareggio nell’ultimo minuto di recupero: Mancuso stacca imperioso su un cross perfetto di Balzano e trova la rete dell’1-1.

Salernitana-Palermo 0-0 (clicca qui per leggere la cronaca)

Venezia-Spezia 1-0 46′ pt Bentivoglio. Esordio “Inzaghiano” per il neoallenatore del Venezia Stefano Vecchia, squadra compatta e vittoria risicata. Partita come da pronostico molto fisica, entrambe le squadre sono attente a non scoprirsi e ciò fa si che le occasioni da gol latitino. Alla fine del primo tempo si accende Bentivoglio: il centrocampista dei lagunari prima sfiora il gol al 45′, poi un minuto più tardi trova la via della rete con un sinistro da fuori area sporcato da una deviazione. Girandola di emozioni nel secondo tempo, con entrambe le compagini che cercano a più riprese di trovare la via del gol, andandoci vicini ma senza mai riuscirci. Il Venezia nei minuti finali controlla il risultato e porta a casa i primi 3 punti del campionato.

DOMENICA

Ore 18 Verona-Padova

Ore 21 Ascoli-Cosenza

Ore 21 Cittadella-Crotone

Ore 21 Foggia-Carpi

LUNEDI’

Ore 21 Benevento-Lecce

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B