Connect with us

News

FOTO. Salernitana e autorità in Regione: “Stadio provvisorio al Volpe durante i lavori all’Arechi”

AGGIORNAMENTO ORE 16:10. Dalla Regione fanno sapere che nell’ipotesi di lavoro di costruzione dello stadio temporaneo sull’area attualmente occupata dal campo Volpe, “pienamente avallata da Salernitana e Lega, l’impianto avrà una capienza di 15mila spettatori. Tale capienza è perfettamente regolamentare e conforme a quanto previsto per analoghe ristrutturazioni in altre città con squadre militanti in Serie A. Inoltre per le sole partite di cartello sono al vaglio ulteriori ipotesi”. Probabilmente per i big match si valuterebbe il trasloco in impianti di altre città come Bari o Benevento. Di seguito una piantina del progetto:

ARTICOLO ORE 13:45. Salernitana e Regione Campania provano a calare l’asso: giocare temporaneamente al campo Volpe, creandovi ovviamente uno stadio provvisorio da almeno 15mila posti, nel periodo in cui, dal 2025, lo stadio Arechi dovrà essere preferibilmente abbandonato per consentire rapidamente i lavori di ristrutturazione generale. È l’idea venuta fuori dall’incontro che questa mattina il governatore Vincenzo De Luca ha convocato a Napoli, ospitando negli uffici della Regione una riunione sul progetto di ristrutturazione dell’Arechi e sui problemi organizzativi connessi.

All’incontro hanno partecipato il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore Giancarlo Conticchio, il sindaco Vincenzo Napoli, l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan, il coordinatore della commissione infrastrutture della Lega Serie A Andrea Cardinaletti, il comandante dei Vigili del fuoco Carlo Federico ed il direttore dell’Agenzia regionale Arus Flavio De Martino. “In vista dei lavori di ristrutturazione dell’Arechi si è data una illustrazione di un progetto di realizzazione di uno stadio provvisorio, per abbattere i tempi dei lavori. L’ipotesi sottoposta ai presenti è quella di una riqualificazione del campo sportivo Volpe, collocato nelle vicinanze dello stadio Arechi. Questa ipotesi consente di realizzare rapidamente anche strutture provvisorie e garantisce la possibilità di non spostare la tifoseria fuori città. si legge nella nota stampa diffusa dalla Regione Campania – Si è deciso di affidare la responsabilità di coordinamento degli interventi al dottore Cardinaletti, responsabile per la Lega calcio dell’impiantistica sportiva. Questa ipotesi ovviamente dovrà garantire tutte le condizioni di fruibilità e di sicurezza necessarie. Tutti i presenti hanno espresso il loro consenso su questa ipotesi. Nei prossimi giorni, raccolte eventuali ulteriori indicazioni, si approverà un protocollo fra tutti i soggetti interessati. Sarà decisivo ovviamente il rispetto rigoroso dei tempi per il completamento dei lavori. Ovviamente la Salernitana continuerà a utilizzare lo stadio Arechi fino a quando non sarà disponibile la struttura alternativa. Un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area del Volpe per dicembre 2024″.

Messa da parte dunque la suggestiva ma difficilissima ipotesi di recuperare il Vestuti e giocare lì, con tribune provvisorie costruite intorno, le partite casalinghe: impossibile far quadrare tutto in centro città. Le parti hanno deciso di convergere sull’area del Volpe, da tempo messa all’asta dal Comune ma al momento senza compratori. Così, piuttosto che studiare alternative fuori città, in provincia o addirittura in stadi di altre squadre anche fuori regione, l’ipotesi di ristrutturare l’area del Volpe ha iniziato a prendere piede.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News