Connect with us

News

Ripresa tra tamponi e infermeria. Jaro e Mantovani in gruppo. Domani risonanza per Lombardi

Oggi pomeriggio la ripresa, domani i tamponi per il gruppo squadra e gli esami strumentali per Cristiano Lombardi. La Salernitana ha ripreso ad allenarsi nel tardo pomeriggio di oggi al Mary Rosy, dopo un giorno di meritato riposo concesso dal tecnico Ventura ai suoi uomini a seguito della convincente prestazione dello Scida di Crotone. Il trainer granata ha parlato alla squadra, ha spronato il gruppo a proseguire sul solco tracciato in terra pitagorica in questo rush finale del campionato.

Testa, cuore e possibilmente gambe sono già tutte rivolte e protese alla sfida con l’Empoli che potrebbe significare tanto in chiave play off. Gian Piero Ventura aspetta notizie anche dagli esami strumentali a cui si sottoporrà Cristiano Lombardi nella giornata di domani. Il cursore di fascia si è infortunato venerdì scorso allo Scida nel primo tempo del match contro gli squali. Il flessore della gamba sinistra (lo stesso dell’ultimo stop) ha fatto crack e il giocatore è stato costretto ad uscire accompagnato dal medico e dal fisioterapista. Il sospetto che si tratti di una lesione è concreto. La risonanza magnetica al Check-Up di Salerno stabilirà l’entità del danno. Nella migliore delle ipotesi, dovesse essere confermata la diagnosi fatta a caldo, l’attaccante ne avrà per quasi un mese. Praticamente stagione finita per lui.

Intanto la squadra sosterrà domani mattina l’ennesimo giro di tamponi, così come previsto dal rigido protocollo stilato dal Comitato tecnico scientifico ed approvato dalla Figc. Nel pomeriggio (ore 18.30), Di Tacchio e compagni si ritroveranno di nuovo in campo al Mary Rosy per proseguire la preparazione in vista del match con la corazzata Empoli in programma venerdì prossimo all’Arechi. Il match con i toscani – che inseguono l’ultimo posto utile per la post season (distante appena due lunghezze) potrebbe avere un valore doppio per i granata. In caso di vittoria, infatti, la Salernitana potrebbe avere la quasi aritmetica certezza di un posto al sole e al tempo stesso eliminare una potenziale temibilissima concorrente nella griglia play off.

Capitolo infermeria. Fatta eccezione per Lombardi e per l’oramai lungodegente Alessio Cerci, il dottor D’Arrigo ha dimesso praticamente tutti. Jaroszynski si è allenato già oggi regolarmente con la squadra e Mantovani corre per fare altrettanto. Il difensore tra domani e dopodomani potrebbe finalmente riprendere ad allenarsi con il gruppo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News