Connect with us

News

Ripresa odierna in vista del Cagliari: Inzaghi studia il modulo e ritrova tre nazionali

Comincia oggi il countdown verso Salernitana-Cagliari. I granata si ritroveranno per la ripresa, Pippo Inzaghi valuta cambiamenti tattici in vista del delicato match con i sardi di domenica e attende i rientri dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

I rientri

Il tecnico ne ritroverà tre oggi. Cabral non giocherà l’amichevole odierna di Capo Verde contro Comore, è rientrato già ieri e si è allenato in solitaria. Oggi ci sarà regolarmente, con lui anche Kastanos, in campo due giorni fa con Cipro. Si è rimesso a disposizione pure Daniliuc, ieri escluso dal match tra Azerbaigian e Austria e che è tornato quindi riposato. Torneranno domani Dia, in campo ieri contro il Camerun, Gyomber, ieri impegnato in Lussemburgo-Slovacchia, Pirola, che oggi pomeriggio sfiderà la Norvegia con gli azzurrini a Bolzano, Legowski, oggi in campo con la Polonia Under 21 contro l’Estonia, e Sfait. L’ultimo nazionale a rientrare (dopodomani) sarà Guillermo Ochoa, impegnato stanotte in Messico-Germania.

I cambiamenti tattici

In primis c’è da sistemare la difesa e in questo senso sembra quasi certo il passaggio alla difesa a quattro. SuperPippo deve scegliere tra 4-3-3, 4-3-1-2 o 4-3-2-1. In difesa il dubbio principale e su chi dovrà fare il terzino destro, Daniliuc e Bronn possono adattarsi, Mazzocchi è più abituato a giocare alto. Altro punto di svolta l’abbandono del centrocampo a due e un attacco più numeroso. In mediana sembra sicuro di una maglia il rientrante Coulibaly, anche Bohinen potrebbe trarre giovamento dal centrocampo a tre. Come mezzala destra ci sarà da scegliere tra Legowski e Maggiore. In avanti Dia è sicuro del posto, Candreva, Kastanos, Cabral e Martegani sono tutti in corsa, dipenderà dallo schieramento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News