Connect with us

Calciomercato

Rinnovo Colantuono ai dettagli: nel contratto clausole e bonus a obiettivi (pure salvezza in A!)

La Salernitana e Stefano Colantuono sono vicini ad annunciare il rinnovo contrattuale fino al 2020 del tecnico romano. Ieri addirittura il ds Fabiani si è sbilanciato con un “ha già firmato”, nel rispondere a precisa domanda. Poi ha specificato che “i legali dell’allenatore stanno rivedendo la stesura del contratto e poi dovrà essere ratificato dal nostro amministratore delegato a Roma ma siamo d’accordo su tutto” (clicca qui per leggere l’articolo).

Stando a quanto pubblicato questa mattina dal quotidiano Il Mattino, nel contratto del trainer ci sarebbero diversi bonus e clausole interessanti che denoterebbero quantomeno le ambizioni di proprietà e di mister Colantuono nel voler proseguire l’esperienza alla guida del cavalluccio marino. Le parti vorrebbero già quest’anno migliorare il campionato anonimo condotto nel 2017/18, in termini di piazzamento finale in classifica. Per farlo, avrà degli incentivi anche economici: attualmente il mister guadagna circa 250mila euro stagionali e nel nuovo contratto,prolungato di un anno, il compenso resterebbe invariato ma vi sarebbero dei bonus per i raggiungimenti di determinati obiettivi. Uno di 20mila Euro in caso di un piazzamento nei playoff, ben 100mila se la Salernitana conquistasse la promozione dopo gli spareggi e addirittura 150mila in caso di Serie A diretta. Il salto di categoria farebbe lievitare il compenso dell’allenatore fino a 500mila euro, il doppio delle cifre attuali. Infine, nel contratto stipulato e “già firmato” secondo quanto detto da Fabiani, ci sarebbe un bonus di 150mila euro quale premio salvezza in massima serie. Colantuono, stando a questi dati, guarda già avanti. Tocca adesso ai suoi legali smussare i dettagli che finora hanno impedito l’ufficializzazione dell’accordo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato