Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Sassuolo-Salernitana 4-0. I granata reggono un tempo poi si sciolgono al “Mapei”

14^ GIORNATA – SERIE B – MAPEI STADIUM 

SASSUOLO-SALERNITANA  4-0

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (35′ st Paz); Obiang (17′ st Laurientè), Boloca; Berardi (40′ st Moro), Thorstvedt, Pierini (40’st Volpato); Mulattieri (17′ st Iannoni). A disp: Satalino, Russo, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Miranda. All: Grosso

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (10′ st Reine-Adelaide), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Soriano (28′ st Kallon), Amatucci (42′ st Hrustic), Tello (10′ st Braaf), Jaroszynski; Verde (28′ st Simy); Wlodarczyk. A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Sfait. All: Colantuono

Arbitro: Crezzini di Siena (Scatragli/Moro). IV uomo: D’Eusanio. VAR: Maggioni (Longo)

Marcatori: 19′ st Pierini, 37′ st Laurientè, 45′ st Moro rig., 51′ st Thorstvedt (SAS)

Ammoniti: Bronn (SAL), Tello (SAL).

Angoli: 5-3. Spettatori: 5113. Recupero: 0’pt, 6’st.

Diretta: DAZN


TRIPLICE FISCHIO AL MAPEI: SASSUOLO – SALERNITANA 4-0

45′ + 6 Il gol del 4-0 arriva comunque con Thorstvedt che finta due tre volte in mezzo ai difensori granata e poi di sinistro trova il palo-gol vincente a Fiorillo immobile. 

45′ + 5 Fiorillo di piede deve respingere il tentativo di Volpato che cercava il gol del 4-0.

45′ +4 “Salutate la capolista” cantano i tifosi neroverdi. E’ arrivata infatti notizia del vantaggio Carrarese sul Pisa che proietta il Sassuolo da solo in testa al torneo di B.

45′ Decretati 6 minuti di recupero.

45′ Dal dischetto Moro sceglie la soluzione dello scavino centrale. Fiorillo si tuffa e non impedisce il 3-0. 

44′ Rigore per il Sassuolo: contropiede neroverde con Volpato che disegna e Jaroszynski che in scivolata pizzica Moro. Per Crezzini non ci sono dubbi.

42′ Ultimo cambio per Colantuono: Dentro Hrustic per Amatucci.

40′ Ultimi cambi per Grosso: dentro Moro per Berardi e Volpato per Pierini.

37′ Raddoppio Sassuolo: ancora un disimpegno sbagliato, questa volta di Ferrari, spiana la strada a Laurientè che chiude un triangolo con Berardi e si invola verso Fiorillo. Il numero 45 è freddo nella conclusione e porta il Sassuolo sul 2-0.

35′ Grosso inserisce Paz al posto di Pieragnolo, che esce claudicante.

32′ Contropiede di Laurientè che si fa tutto il campo palla al piede e conclude a lato in diagonale.

29′ Pierini sbaglia la rete della doppietta con un colpo di testa sbilenco dall’interno dell’area piccola. Pallone a lato di poco.

28′ Doppio cambio Salernitana: fuori Verde e Soriano, dentro Simy e Kallon.

27′ Occasione Salernitana con Wlodarczyk che non trova per centimetri l’angolino.

26′ Annullato un altro gol al Sassuolo: Pieragnolo ruba palla a Verde commettendo fallo. Crezzini di Siena lascia correre, con il numero 15 che supera Fiorillo ed insacca. Dopo il gol il fischietto toscano decide di fischiare il fallo.

23′ Ancora un disimpegno sbagliato accende le punte del Sassuolo: passaggio in orizzontale che mette Berardi in condizione di crossare basso. Laurientè non segue l’azione sul secondo palo e l’azione sfuma. L’inerzia del match è tornata però su sponda emiliana dopo l’errore di Fiorillo.

21′ Reazione ospite con Amatucci che va al tiro dopo sponda di Soriano: la difesa neroverde fa muro e ferma la conclusione.

19′ Nel momento migliore della Salernitana, ecco l’errore che rompe l’equilibrio. Fiorillo sbaglia l’appoggio di piede, pallone letto da Berardi che apparecchia per Pierini, lucido a tracciare un diagonale che non lascia scampo al portiere granata. Sassuolo in vantaggio su gentile regalo della Salernitana.

17′ Doppio cambio per Grosso: Dentro Laurientè e Iannoni per Obiang e Mulattieri.

14′ Il 4-3-3 disegnato da Colantuono spaventa il Sassuolo: Wlodarczyk va al tiro, palla diretta all’angolino ma Moldovan con la punta delle dita mette in corner.

12′ Subito Reine-Adelaide protagonista di uno scambio con Verde, il neoentrato arriva sul fondo ma il suo cross basso non trova calciatori granata pronti al tiro. Ghiglione viene colpito da un rinvio e non impensierisce Moldovan.

10′ Ancora Sassuolo pericoloso con il piattone di Thorstvedt che si spegne a lato.

9′ Colantuono si gioca due cambi: dentro Reinè-Adelaide e Braff per Bronn e Tello, entrambi ammoniti.

6′ Finalmente Salernitana pericolosa: rovesciata di Verde che in acrobazia obbliga Moldovan alla parata, conquistando il primo angolo per gli ospiti.

5′ Ancora Sassuolo pericoloso: Mulattieri manda alta una palla deliziosa di Berardi da buona posizione.

2′ Sassuolo in gol: Thorstvedt riceve e serve un bel pallone filtrante per Mulattieri che beffa Fiorillo in uscita. L’azione viene rivista al Var, dove Maggioni di Lecco e Longo di Paola rilevano una posizione di off-side. Si resta sullo 0-0.

1′ Squadre in campo con gli stessi undici. Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Il primo tempo si chiude senza recupero. E’ 0-0 al Mapei.

41′ Ammonito Tello per fallo su Berardi.

40′ Ci prova Toljan dal limite, palla in curva.

38′ Sassuolo sempre più vicino al gol: tacco di Berardi per Mulattieri, Ruggeri decisivo nell’anticipo, poi Thorstvedt va allo scontro con Jaroszynski, intervento regolare del polacco nonostante le proteste.

36′ Ennesimo campanello d’allarme in casa granata: filtrante illuminante di Berardi per Pierini che sbaglia il controllo e poi a tu per tu con Fiorillo spedisce a lato. Sospiro di sollievo per i 1200 cuori granata presenti a Reggio.

34′ Mulattieri chiede un fallo in area, ma Crezzini giudica regolare il body check di Bronn che si arrangia per evitare al numero 9 di andare al tiro. Trattenute reciproche, giusto non fischiare fallo.

32′ La squadra di Grosso continua a spingere: Fiorillo deve superarsi con una parata bassa su Berardi che va a calciare un rigore in movimento dopo sponda di Mulattieri.

29′ Palo Sassuolo. Punizione battuta da Berardi, sporcatura di Tello e conclusione al volo di Boloca che colpisce la base del legno. L’azione prosegue e Obiang pesca Thorstvedt in area piccola, l’incornata del 42 è però imprecisa. Salernitana graziata.

26′ Il Sassuolo conquista metri, la Salernitana inizia a provare la soluzione del lancio lungo. Dopo un’azione prolungata, Obiang va al cross ma sbaglia la misura.

20′ Primo tiro in porta per gli ospiti: Amatucci raccoglie una seconda palla al limite dell’area e calcia. Solo potenza, perchè la sfera è centrale e Moldovan blocca a terra.

16′ Ammonito Bronn per un intervento in ritardo su Pierini che si era liberato con una finta.

15′ Punizione dal limite battuta in maniera cervellotica dai granata e conclusa da un fallo in attacco di Tello.

12′ Anche il Sassuolo sfrutta le ripartenze, Obiang cerca il filtrante per Pierini che non aggancia in area granata.

9′ Clamoroso contropiede due contro due sciupato dalla Salernitana: Verde e Wlodarczyk si involano verso la porta di Moldovan, il polacco va sull’esterno ed a tu per tu con il numero 1 preferisce cercare nuovamente Verde in area piccola, i difensori però anticipano il fantasista e l’azione sfuma.

8′ Dal secondo corner per i padroni di casa, incornata a lato di Obiang.

5′ Reazione granata con Wlodarczyk che libera per Ghiglione, ma l’esterno sbaglia la misura del cross.

4′ Prima conclusione del Sassuolo. Berardi riceve un corner corto e pesca Odenthal, il cui colpo di testa è telefonato per Fiorillo.

1′ Amatucci ruba palla al limite dell’area neroverde, Crezzini fischia fallo in attacco ma l’intervento del 73 granata sembra pulito.

INIZIA SASSUOLO – SALERNITANA

Prima della partita premiato Obiang per le 100 presenze con la maglia del Sassuolo. Il numero 14 parte nell’undici titolare neroverde.

La prima Salernitana di Colantuono è di scena al “Mapei” di Reggio Emilia in casa del Sassuolo, nella gara valevole come quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Il trainer granata opta per un cambio di modulo e vara un 3-5-1-1 con Wlodarczyk riferimento offensivo, supportato da Verde. Tra i pali c’è Fiorillo, difesa con Bronn, Ruggeri e l’ex Ferrari, Ghiglione (alla prima da titolare) largo a destra, Jaroszynski a sinistra. In mediana con Amatucci ci sono Tello e Soriano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News