PICERNO-SALERNITANA 1-2
Picerno (4-3-3): Marcone; Gemignani, Bellodi, Frison, Pistolesi; Djibril, Bianchi, Pugliese (37′ st Graziani); Cardoni (45′ st Vimercati), Santarcangelo (37′ st Salvo), Esposito (30′ st Veltri). A disp: Summa, Esposito, Perri, Scalcione, Vacca, Ragone, Maiorino. All: Bertotto
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio (1′ st Achik); Longobardi, Tascone (1′ st De Boer), Capomaggio, Quirini, Villa (9′ st Ferraris); Liguori (37′ st Knezovic), Ferrari. A disp: Brancolini, Ubani, Barzagli, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Arbitro: Diop di Treviglio (Spagnolo/Rosania). IV uomo: Mirabella. FVS: Marinelli
NOTE. Marcatori: 41′ Pugliese (P), 23′ st Ferrari (S), 52′ st Longobardi (S). Corner: 0-4. Ammoniti: Quirini, Tascone (S), Pistolesi, Esposito (P). Espulsi: Gemignani (P). Recupero: 1′ pt – 11′ st.
Diretta: SkySport Calcio-SkySport 251
57′ st Finisce il match al Curcio. I granata tornano alla vittoria.
55′ st Espulso Faggiano dal direttore di gara.
52′ st La Salernitana ribalta il parziale con la rete di Longobardi. Achik serve in modo straordinario il terzino ex Rimini che di testa batte Marcone. Controllo, però, all’FVS per un possibile fallo di Ferrari. Gol confermato!
45′ st Per il direttore di gara c’è prima un fallo durante l’azione che ha portato al contatto in area, nessun rigore. Cambio per il Picerno: fuori Cardoni, dentro Vimercati. 7′ di recupero.
43′ st Ferrari lamenta un colpo in area, i granata utilizzano la card per il richiamo al monitor.
37′ st Giuseppe Raffaele sostituisce Liguori con Knezovic. Due cambi in casa Picerno: fuori Santarcangelo e Pugliese, dentro Salvo e Graziani.
36′ st Liguori cerca la conclusione rasoterra: blocca Marcone.
30′ st Cambio in casa Picerno: fuori Esposito, dentro Veltri. Il giocatore non esce dalla zona di campo indicata dal direttore di gara ed è ammonito.
27′ st Espulsione per Gemignani. Il giocatore del Picerno ferma Achik con una manata, doppia ammonizione e padroni di casa in dieci.
23′ st Ferrari pareggia. Villa lancia Achik sulla fascia, l’ex Audace Cerignola serve l’attaccante davanti a Marcone e lo punisce con una conclusione rasoterra.
22′ st Achik conclude dalla distanza: Marcone blocca senza problemi.
14′ st Ferraris si divora la rete del pareggio davanti a Marcone. Dopo la conclusione di Achik parata da Marcone, l’ex Pescara conclude da due passi alto con la deviazione di un difensore.
12′ st Ferrari sfiora la rete del pareggio. L’attaccante è servito all’altezza del dischetto, ma la conclusione rasoterra finisce di poco a lato.
9′ st Nuovo cambio per Raffaele: fuori Quirini, dentro Ferraris.
2′ st Prima conclusione del secondo tempo dei ragazzi di Raffaele da parte di Ferrari, la sfera finisce a lato.
1′ st Inizia la seconda frazione, la prima sfera è del Picerno. Due cambi per Raffaele: fuori Tascone e Anastasio, dentro De Boer e Achik.
46′ Finisce il primo tempo.
45′ Liguori resta a terra dopo un contatto in area di rigore. 1′ di recupero.
44′ Ammonito Tascone.
41′ Il Picerno passa in vantaggio. Pugliese conclude dalla distanza, Donnarumma si tuffa fuori tempo: rossoblù in vantaggio.
39′ La Salernitana passerebbe in vantaggio con una rete di Ferrari, ma il direttore di gara fischia il fuorigioco segnalato dal guardalinee. Valutazioni in corso da parte dell’FVS. Confermato il fuorigioco.
34′ Ancora Cardoni vicino al vantaggio. L’ala brucia Anastasio in velocità e conclude con una diagonale che finisce fuori di poco.
31′ Cartellino giallo anche per Gemignani.
30′ Ammonito Quirini per un intervento in ritardo su Pugliese.
29′ Cardoni sfiora il gol dell’1-0. Dopo uno stop sbagliato di Anastaso, l’ala recupera il pallone, si accentra e conclude: para Donnarumma.
26′ Anastasio cerca di emulare la rete della scorsa settimana contro il Trapani su punizione dalla stessa mattonella e ci riuscirebbe senza l’intervento miracoloso di Marcone che respinge il pallone con due mani.
24′ Djibril scatta sulla fascia, evita l’intervento di Anastasio e crossa: Pugliese sfiora la rete del vantaggio con un colpo di testa che finisce a lato.
23′ Villa cerca di servire Liguori in profondità, ma la sfera è troppo lunga. Tanti errori tecnici di questo tipo al Curcio durante la prima frazione di gioco.
17′ Ancora Tascone vicino al vantaggio. Villa crossa dalla sua fascia di competenza, il centrocampista tira al volo: palla alta.
12′ Tascone sfiora la rete del vantaggio. Quirini parte in contropiede, lascia la sfera a Capomaggio che serve Liguori. La seconda punta crossa in area, il centrocampista colpisce il pallone di testa: palla di poco a lato.
9′ Liguori prova la conclusione dal limite dell’area, la sfera finisce a lato dopo una deviazione di un difensore del Picerno.
7′ I ragazzi di Raffaele si propongono per la prima volta dalle parti di Marcone, ma il cross di Capomaggio è respinto dalla difesa dei padroni di casa.
4′ Ritmi blandi nei primi minuti di gara. Molti errori tecnici da ambo le parti.
1′ Inizia il match allo stadio Curcio di Picerno. Salernitana in campo con la casacca biancoazzurra, padroni di casa in maglia rossoblù. I ragazzi di Raffaele attaccheranno da destra verso sinistra, il primo pallone della sfida è proprio degli ospiti.