Connect with us

News

Ribéry, ritorno in vista… con l’amico Boateng. E il figlio lo “sbeffeggia” con un tunnel

Franck Ribéry è atteso a Salerno entro questa settimana e potrebbe portare con sé l’amico Jérome Boateng. La Salernitana ha definito l’accordo con il difensore tedesco svincolato e grande amico dell’ex fantasista francese, vero e proprio deus ex machina della trattativa che – non appena si concretizzerà l’uscita di Lovato, destinazione Torino – porterà il classe 1988 a vestire l’ippocampo per i prossimi sei mesi con un’opzione di rinnovo a discrezione della società (dunque senza automatismi in caso di salvezza, a quanto filtra). Il club avrebbe anche un minimo adeguato la proposta ai desideri del calciatore.

Più Germania che Italia

FR7 in questa stagione è stato davvero poco accanto alla squadra nella sua nuova veste di collaboratore tecnico: prima il corso a Coverciano fin da luglio, poi una parentesi di campo soprattutto con Sousa, infine il rientro a Monaco di Baviera dove si è diviso tra cure fisiche e riatletizzazione (pur avendo appeso gli scarpini al chiodo, dopo l’intervento al ginocchio Ribéry ha voluto/dovuto recuperare un minimo di tono atletico) ma è stato soprattutto accanto ai figli, con il permesso naturalmente della società di patron Iervolino. Ora per il rush finale di campionato dovrebbe tornare a dar manforte e la presenza ormai prossima anche dell’amico Boateng sarà uno stimolo in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

Assieme hanno disputato ben 187 partite con la casacca del Bayern tra il 2011 e il 2019. Franck ha fatto da mediatore e consigliere con Sabatini e la proprietà rispetto all’operazione. Ha voluto dare una mano all’amico a tornare in pista in un campionato importante come la Serie A, sebbene avesse anche altre proposte, e nello stesso tempo alla Salernitana a trovare un rinforzo di spessore e personalità per la difficile corsa salvezza che proprio due anni fa visse in prima persona da calciatore. Insomma, sa di cosa c’è bisogno.

Il sorriso social

Ieri il transalpino ha pubblicato su Instagram un video che lo ritrae con la tuta del Bayern Monaco impegnato in una partitina a campo piccolo con i baby under 13 della compagine bavarese in cui milita il figlio Seif: “impietoso” il tunnel che subisce proprio da lui. “Cosa mi combini, figlio mio“, il commento affettuoso di papà Franck.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News