Connect with us

News

Ribéry in modalità eco: possibile riposo a Roma per averlo al top dopo la sosta

Lo stop di Franck Ribéry nell’allenamento odierno non è certamente una buona notizia per la Salernitana e per Stefano Colantuono. La botta al ginocchio costringerà il francese a gestirsi, vista la fatica comprensibile dopo tre partite giocate per intero in pochi giorni (per giunta dopo un infortunio).

Riposo precauzionale all’Olimpico?

Ribéry ha postato nel pomeriggio sui social immagini del suo allenamento in palestra (tra tapis roulant e cyclette), dove era evidente il taping elastico sul ginocchio del giocatore. L’ex Fiorentina ha giocato ad alta intensità contro Empoli, Venezia e Napoli (in appena otto giorni); non accadeva nella sua carriera dal 2016, quando giocò per la verità quattro volte consecutivamente per 90′ a distanza ravvicinata (indossava la maglia del Bayern). Certamente segnali importanti per un 38enne, arrivato a Salerno a stagione iniziata e senza una preparazione adeguata. In questo senso la possibilità che Colantuono lo gestisca per la partita con la Lazio non è da scartare. Ribéry potrebbe essere risparmiato a Roma o avere un minor minutaggio. Dopo la sosta infatti la Salernitana avrà due match importanti in chiave classifica contro Sampdoria (in casa) e Cagliari (in trasferta), dove avere la personalità e la tecnica di Ribéry sarà fondamentale per fare punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News