Connect with us

News

Restyling attacco, ritorno di fiamma per un vecchio pallino di De Sanctis

In attesa di definire il futuro di Dia (clicca qui per leggere l’articolo) e Piatek (clicca qui), Morgan De Sanctis è già a lavoro per ridefinire gli assetti della prima linea. Che sia restyling o rivoluzione, l’attacco della Salernitana che verrà presenterà più d’un volto nuovo. Bonazzoli e Valencia sono in lista di sbarco, Botheim ha chiuso in crescendo ma perderà la prossima stagione il prezioso status di under nella lista da consegnare alla Lega. Valutazioni in corso su chi c’è ma anche su chi arriverà. E si registra un importante ritorno di fiamma.

Quello per il francese Neal Maupay, attaccante dell’Everton già attenzionato dal management granata la scorsa estate. Assistito da Federico Pastorello, agente in ottimi rapporti con la Salernitana e per anni rappresentante del De Sanctis calciatore, Maupay è in lista di sbarco da un Everton che ha salvato la pelle in extremis in quella che è stata una stagione a dir poco complicata per i Toffees.

Classe ’96, Maupay è un attaccante potente ma rapido e veloce nello stretto. Ha chiuso la stagione con una sola rete realizzata, a settembre contro il West Ham. Una stagione negativa per l’ex Brighton, mai del tutto ambientatosi sulla sponda blu del Merseyside. L’Everton lo cederebbe volentieri per resettare e ripartire, lo stesso calciatore gradirebbe un’avventura in Serie A. La notizia è stata rilanciata dall’edizione online del tabloid inglese Daily Mail. La Salernitana lo scorso anno arrivò ad offrire 15 milioni, poco meno dei 18 sborsati dall’Everton per strapparlo al Brighton. Dodici mesi dopo e con una stagione così negativa alle spalle, il prezzo potrebbe però essere sensibilmente inferiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News