Connect with us

News

Dia si opera al menisco: niente Senegal in attesa del mercato

Giusto il tempo di festeggiare con indosso la maglietta “Avanti Bersagliera” dopo Salernitana-Udinese, poi rotta verso la Francia dove Boulaye Dia andrà sotto i ferri per risolvere il contrattempo al menisco e presentarsi ai nastri di partenza del prossimo ritiro precampionato. Se sarà quello della Salernitana o di un’altra società sarà solo il tempo – relativamente poco – a dirlo.

I dettagli dell’intervento

Domani l’attaccante senegalese si sottoporrà a un intervento chirurgico di pulizia del menisco del ginocchio sinistro. Lo svela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Il calciatore, infortunatosi nel finale di partita all’Olimpico contro la Roma, ha riscontrato una lieve mobilizzazione della parte mediale. Sarà il professore Eric Rolland ad operare a Lione la punta, che sarà assistita anche dal dottor Italo Leo, medico sociale del sodalizio granata. I tempi di recupero sono stimati in un mesetto circa, giorno più, giorno meno. Insomma, per il 10 luglio Dia dovrebbe essere in grado di unirsi almeno parzialmente al gruppo.

Futuro in bilico

Quale gruppo lo accoglierà? “Non abbiamo ancora parlato col giocatore, ci auguriamo di riscattarlo e poi di convincerlo a rimanere”, le parole di Iervolino al riguardo. Non potevano essere diverse le dichiarazioni anche di Sousa: “Punteremo a trattenere tutti i calciatori che possono permetterci di competere al massimo e Boulaye è uno di questi”. Da qui a dire che resterà a Salerno, però, ce ne vuole. I tifosi della Salernitana sperano di rivederlo con la maglia numero 29 sulle spalle anche la prossima stagione all’ombra del castello Arechi. La società è consapevole che la corte è serrata e che le legittime ambizioni del ragazzo sono quelle di tornare a misurarsi con le coppe europee. Prezzo fissato, 30 milioni: non partirà per una cifra inferiore. Si vedrà.

Niente sfida a Neymar

Intanto l’unico danneggiato da questo contrattempo al menisco è il commissario tecnico della Nazionale del Senegal, Aliou Cissé, che aveva inserito Dia tra i preconvocati della finestra di giugno e invece dovrà rinunciarvi. Un pizzico di rammarico anche per lo stesso giocatore, che salterà l’impegno in trasferta contro il Benin per le qualificazioni dalla prossima Coppa d’Africa ma soprattutto la prestigiosa amichevole con il Brasile prevista a Lisbona il 20 giugno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News