Connect with us

News

Delusione Mazzocchi, Mancini lo lascia a casa per la semifinale di Nations League

Non c’è Pasquale Mazzocchi nella lista dei 26 calciatori convocati dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Delusione per il capitano granata che ha terminato la stagione in crescendo dopo mesi tormentati dal punto di vista fisico. Come alternativa a Giovanni Di Lorenzo, Mancini ha infatti preferito ripescare Florenzi, terza scelta di Pioli al Milan. Una scelta discutibile sul piano tecnico considerato che l’ex giallorosso ha racimolato la miseria di cinque presenze e appena 194 minuti in stagione. Ma tant’è. Non ci sarà Mazzocchi nella truppa che affronterà la semifinale di Nations League contro la Spagna in Olanda il prossimo 15 giugno. Si rivedono Zaccagni, Zaniolo, Locatelli e Ciro Immobile. Non fanno parte della lista i calciatori di Inter e Fiorentina, impegnati nelle finali di Champions League e Conference League.

Di seguito la lista dei 26 calciatori convocati dal Ct Roberto Mancini:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News