Connect with us

News

Rebus mediana per Colantuono: tanti acciaccati, straordinari per Di Tacchio. Akpa ancora out?

Anche contro lo Spezia Stefano Colantuono sarà costretto a rinunciare a Jean Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista ivoriano resterà ai box per la quarta gara di fila, colpa di un… colpo subito in allenamento prima della trasferta a Crotone. Una semplice botta al nervo ischiatico che però si sta rilevando più fastidiosa del previsto. Così dopo la trasferta in terra pitagorica e le gare ravvicinate con Livorno e Venezia, Akpa Akpro dovrebbe rimanere fuori anche contro i liguri. Una scelta di caratteriale essenzialmente prudenziale: con la lunga sosta alle porte, lo staff tecnico e medico hanno deciso di non forzare il rientro in campo dell’ex capitano del Tolosa che in questi giorni ha ricevuto la visita del fratello Jean Louis, calciatore del Barnet (National League, quinta serie inglese).

Ma non solo. Colantuono dovrà valutare anche le condizioni di Davide Di Gennaro e Luca Castiglia. Il primo – uno dei tanti ex di turno – ha accusato un risentimento al flessore della coscia sinistra a Venezia e sarà valutato in settimana. Neanche l’ex Pro Vercelli sta benissimo, probabile pertanto che possa accomodarsi nuovamente in panchina al pari di Antonio Palumbo che non ha convinto appieno alla sua prima da titolare in campionato. La certezza è l’impiego di Francesco Di Tacchio davanti alla difesa. L’ex Avellino è diffidato e dovrà evitare un’ammonizione che prolungherà ulteriormente la già lunghissima sosta (ben 20 giorni senza gare) tra pausa campionato e turno di riposo. Si propongono per una maglia da titolare Moses Odjer ed Andrea Mazzarani, fresco di 29esimo compleanno. Sulle corsie Tiago Casasola tornerà a destra, mentre sul binario mancino si riproporrà il solito ballottaggio tra Gigi Vitale e Raffaele Pucino. Ma la settimana è lunga e le scelte sono ancora in fase embrionale…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News