Connect with us

News

Raffaele senza alibi: “Prestazione inaccettabile, dobbiamo ripartire subito”

Dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Siracusa, Giuseppe Raffaele si presenta così ai microfoni di LiraTv. Il primo pensiero del tecnico granata è rivolto alla prova della squadra, giudicata nettamente insufficiente: “È stata una brutta partita e mi dispiace per la prestazione che abbiamo mostrato oggi. Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice e proprio per questo c’è ancora più rammarico per quello che abbiamo fatto vedere in campo”.

Raffaele evidenzia come la squadra non sia riuscita a mostrare il proprio reale valore: “Potremmo dire tante cose, ma oggi non è stato il modo giusto per dimostrare le nostre potenzialità. Oggi non abbiamo preso la strada giusta. Bisogna metabolizzare subito e ripartire con forza. La partita non mi è piaciuta e, come sempre, il primo responsabile sono io. Non è un’accusa a nessuno, ma la gara non è andata come l’avevamo preparata. Questa sconfitta fa più male di quella contro il Benevento. Oggi invece siamo andati in difficoltà anche su aspetti che avevamo preparato bene. Ora dobbiamo solo metabolizzare”.

Il tecnico granata sposta l’analisi sugli errori commessi e sul valore dell’avversario: “Abbiamo commesso tanti errori, sia in fase offensiva che difensiva, e il Siracusa ha meritato di vincere. È vero che qualcuno non era nella migliore condizione, ma al di là delle singole situazioni la partita ha preso una direzione chiara.”

L’allenatore chiarisce alcune decisioni sulle sostituzioni prese durante la gara: “Carriero è arrivato da poco e ha avuto qualche difficoltà di adattamento. Ferrari l’ho forzato, poi siamo rimasti in dieci e avevo anche paura che potesse farsi male perché non stava bene. Sono stati cambi forzati, fatti anche per dare più corsa, ma dal primo minuto non siamo stati quelli che avevamo preparato in settimana”.

Infine, Raffaele non nasconde l’amarezza per l’atteggiamento mostrato e chiude con un chiaro messaggio alla squadra: “Questa sconfitta, oltre al risultato, è una prestazione che non voglio più vedere, per rispetto nostro e della tifoseria. Questo campionato è difficile: la settimana scorsa abbiamo battuto il Foggia, che oggi ha fermato il Catania. Ma oggi non abbiamo tirato fuori il carattere. Dobbiamo abbassare la testa e lavorare forte. Oggi purtroppo non siamo stati quelli che siamo stati nella maggior parte delle partite. Io guardo dentro casa nostra e so che dobbiamo dare di più”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News