Connect with us

News

Raffaele contro il Giugliano: precedenti interni sorridono al trainer granata

La sfida di questa sera tra Salernitana e Giugliano non sarà soltanto un appuntamento importante per la classifica, ma anche un confronto tra allenatori che, pur con pochi incroci diretti, racconta una storia favorevole al tecnico granata. Giuseppe Raffaele, arriva infatti all’appuntamento forte di precedenti piuttosto positivi da padrone di casa contro il club campano. 

I due allenatori si sono affrontati in carriera nella stagione 2022/23, quando Giuseppe Raffaele sedeva sulla panchina del Potenza e Lello Di Napoli (che sfiderà per la prima volta la Salernitana) guidava proprio il Giugliano. La gara si chiuse sull’1-1, con il gol di Bright Gyamfi per il Potenza e la risposta di Gladestony per il Giugliano. Al ritorno in trasferta però l’attuale tecnico granata uscì sconfitto 3-2. In precedenza Raffaele aveva fatto visita al collega nel 2020/21 da tecnico del Catania: 0-0 sul campo della Paganese.

Al di là dello scontro diretto con Di Napoli, il bilancio complessivo casalingo di Giuseppe Raffaele contro il Giugliano resta positivo. Dopo il pareggio del 2022/23, il tecnico siciliano ha affrontato i gialloblù altre tre volte alla guida dell’Audace Cerignola, senza mai uscire sconfitto.

Nella stagione 2023/24 è arrivata una vittoria netta per 3-0 in campionato, firmata dalla doppietta dell’ex granata Filippo D’Andrea e dal rigore dell’attuale granata Galo Capomaggio. Sempre nella stessa annata, nei play-off, il confronto si è chiuso sull’1-1, con le reti di D’Andrea e Salvemini. Il trend positivo si è confermato nella stagione 2024/25 con un altro successo casalingo del Cerignola per 3-1, al gol del Giugliano di Moussadja Njambè hanno risposto Salvemini, Jallow e Mattia Tascone. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News