Connect with us

News

Qui Livorno, Lucarelli: “Necessario confermarci! Salernitana forte fisicamente, serviranno ritmi alti”

Prima volta da allenatore a Salerno per Cristiano Lucarelli, trainer del Livorno che da calciatore ha più volte bucato la rete dell’Arechi (clicca qui per leggere l’articolo). Dopo il successo dello scorso weekend ottenuto contro l’Ascoli, il primo della stagione dei labronici attualmente in coda alla classifica con soli 5 punti, l’ex bomber suona la carica in conferenza stampa alla vigilia della trasferta campana, cercando conferme dai suoi atleti.

“Confermarsi è difficile ma per noi è necessario, andiamo a Salerno per fare bene – ha spiegato il 43enne allenatore amaranto – Viste le tre partite consecutive, qualcosa cambieremo. Verificheremo se c’è stato il giusto recupero nei vari elementi. Domani ci vorranno calciatori pronti al cento per cento e non vogliamo rischiare infortuni. La Salernitana ha un giorno di recupero in meno rispetto a noi ma è una squadra tosta, con un bravo allenatore che mette bene in campo i suoi giocatori. I granata sfruttano bene le palle inattive e sono forti fisicamente. Noi dovremo essere bravi a tenere un ritmo alto per tutta la partita perché affrontiamo la classica squadra di Serie B, forte e cattiva agonisticamente nei contrasti, peraltro con un tecnico esperto e che gioca in uno stadio che fa sempre la differenza. Forse è la partita più difficile di questo trittico ravvicinato ma vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni. L’impegno è senz’altro duro ma ho sensazioni positive, credo che la vittoria di domenica con l’Ascoli ci abbia tolto un peso e ci farà affrontare queste partite, che sulla carta sembrano difficili, con una spensieratezza diversa. Cosa che, soprattutto nel campionato di Serie B, può portare anche a risultati inaspettati”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News