Connect with us

News

Quarta e Quinta Categoria: anche nel 19/20 Salernitana patrocinerà squadre disabili

Anche per la stagione 2019/20, la Salernitana conferma il patrocinio a ben due squadre composte da calciatori con disabilità cognitivo-relazionali che parteciperanno rispettivamente ai tornei di Quarta Categoria e Quinta Categoria, campionati di calcio a 7 indetti dalla Federcalcio negli ultimi anni per estendere al mondo dei diversamente abili la passione per il calcio e la competizione sportiva.

Come accaduto nella scorsa stagione sportiva, la squadra composta da ragazzi appartenenti alla cooperativa sociale “Meta Coop” di Roma, indosserà le casacche del cavalluccio marino nel torneo di Quarta Categoria del Lazio, mentre quella del “Villaggio di Esteban” di Salerno, si disimpegnerà nel girone di Quinta Categoria della regione Basilicata. Oltre alla Salernitana, fra i club di Serie B che hanno confermato la propria partecipazione ai campionati per disabili, figurano anche Ascoli, Benevento, Chievo, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Livorno, Pescara, Pisa, Spezia e Venezia. Da ieri, i campionati del progetto “Quarta Categoria” sono a tutti gli effetti sotto l’egida della Federcalcio. La foto in alto è tratta dal sito Quartacategoria.it.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News