Connect with us

Calciomercato

Qualità e freschezza cercasi in mediana: tutto su Miretti

L’obiettivo numero uno a centrocampo è Fabio Miretti e Morgan De Sanctis proverà l’accelerata nei prossimi giorni per provare a portarlo alla Salernitana. Con l’approdo di Cristiano Giuntoli alla Juventus il direttore sportivo granata ha un riferimento in più, insieme al suo vice Giovanni Manna, peraltro salernitano di Vallo della Lucania: l’intenzione del sodalizio di Iervolino è valorizzare i giovani e il quasi ventenne bianconero sarebbe elemento adatto per rimpiazzare in organico Vilhena.

La strada è un prestito con diritto di riscatto ma la Salernitana deve fare i conti con la concorrenza del Genoa, che con la Vecchia Signora ha già intavolato nel recente passato trattative per giovani talenti (si veda Rovella, prelevato dai bianconeri proprio quand’era al Grifone e chiesto insistentemente e inutilmente proprio dal cavalluccio la scorsa estate) e vuol provare a convincere il ragazzo. Reduce dalla stagione della definitiva consacrazione nel calcio dei grandi con le sue 27 presenze in A (più 9 tra Champions ed Europa League ed altre 4 in Coppa Italia), la sensazione è che sarà mandato a giocare altrove con continuità da titolare.

Il progetto Salernitana è ritenuto valido, le parti stanno parlando e si approfondirà. L’anno scorso la Salernitana aveva chiesto alla Juve pure Filippo Ranocchia, poi “soffiato” dal Monza che però non lo ha fatto esibire con grande continuità (14 gettoni). L’idea è quella di provare a ripetere l’operazione Pirola: anche Miretti è nel giro dell’Under 21 e con il nuovo ciclo troverà certamente più spazio negli azzurrini. L’inserimento di un controriscatto a garanzia per la Juventus potrebbe snellire l’iter delle trattative.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato