Connect with us

Calciomercato

Piroe primo della lista ma piace anche in Premier. Swansea va convinto sulla formula

Molto ruota intorno a Dia, alla sua permanenza, alla sua cessione o anche ad una eventuale permanenza controvoglia, cosa che al momento si tende ad escludere dopo aver ascoltato le parole del presidente Iervolino che ha sottolineato come al ragazzo non dispiacerebbe restare. Certo, bisognerebbe poi attendere qualche mese per capire quante e quali big possano effettivamente fare un passo concreto per ingolosirlo. Ma tutto il resto dell’attacco ruota anche attorno alla sostituzione di uno come Piatek che, nonostante abbia complessivamente deluso per numero di gol, ne ha assicurati comunque cinque (con un bel po’ di assist e tanto sacrificio in manovra).

Il primo della lista

La Salernitana è da un mese sulle tracce di Joel Piroe (clicca qui per leggere) e con l’approssimarsi del ritiro precampionato vuol provare a velocizzare. Lo Swansea, proprietario del cartellino della punta classe 1999 olandese, ha già cominciato la preparazione precampionato. Si tratta di un calciatore che negli ultimi due anni è stato in grado di mettere a segno ben 44 reti ma pur sempre nella Championship, la B inglese. Una mezza scommessa, benché l’area scouting della Salernitana sia certa del fatto suo. L’orientamento è chiaro da mesi: Iervolino non getta via soldi, investe in maniera oculata.

Come per Dia a suo tempo, anche per Piroe l’intenzione è quella di accoglierlo in prestito con diritto di riscatto. Una formula ritenuta vantaggiosa per conoscere prima il “prodotto”, capire se si ambienta, se rende, soprattutto se (come in questo caso) non si tratta di giocatore già con esperienza consolidata in una massima serie europea. Troppo pochi i 3 gol realizzati in 29 gettoni tra Psv Eindhoven e Sparta Rotterdam in Eredivisie, prima di sposare il progetto Swansea nel 2021 al costo di 2 milioni.

Oltremanica sarebbero disposti a cedere l’attaccante alto 185 centimetri ma solo con la certezza di monetizzare e senza pressioni, dunque a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto, mentre la Salernitana insiste sul prestito con diritto (che fisserebbe intorno ai 10-11 milioni). La volontà di Piroe sarebbe quella di lasciare lo Swansea: non vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024 e l’esperienza italiana lo stuzzicherebbe. Nel calcio la volontà può fare tanto, però c’è una fitta concorrenza in Premier League: anche l’Everton ha chiesto informazioni, assieme al Nottingham Forest. Piace anche al Leicester appena retrocesso in Championship.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato