Connect with us

News

Punizioni fino alla retrocessione per chi non rispetta protocolli sanitari: nei prossimi giorni ispettori anche al M.Rosy

Il rispetto dei protocolli sanitari sarà fondamentale nella prosecuzione della stagione. La Figc nel consiglio federale odierno ha diramato anche le sanzioni disciplinari possibili per le società che non dovessero adempiere ai regolamenti in tal senso. La federcalcio fa sapere che “le società professionistiche sono tenute all’osservanza dei Protocolli Sanitari finalizzati al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 emanati dalla FIGC e validati dalle Autorità sanitarie e governative competenti. In caso di violazione, a carico della società responsabile si applicano, a seconda della sua gravità, le sanzioni di cui all’art. 8, comma 1, lett. b), c), g), h) e i) del C.G.S. della FIGC (dall’ammenda all’esclusione dal campionato). La gravità della violazione è valutata in funzione del rischio per la salute dei calciatori, degli staff, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori esposti al contagio da COVID-19, nonché dell’accertata volontà di alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione. La norma si applica ai fatti commessi nella stagione sportiva 2019/2020. Nel contempo, il Consiglio ha integrato l’organico della Procura Federale con 31 nuovi collaboratori proprio per rafforzare il pool ispettivo con professionalità esperte in materie medico-sanitarie”. Nei prossimi giorni anche le squadre di Serie B saranno oggetto di ispezioni della procura federale, che ha cominciato da circa una settimana le perlustrazioni nei centri sportivi dei club di massima divisione. Anche al Mary Rosy, dunque, ci sarà un blitz degli 007 federali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News