Il tridente d’attacco, che non può contare sulla presenza in campo di Montalto, bloccato dalla frattura al malleolo, e su quella del trequartista Piccolo, affiderà le sue chance offensive alla qualità, alla completezza del repertorio calcistico e al cinismo finalizzativo di Paulinho, calciatore brasiliano che rappresenta un valore aggiunto a queste latitudini. L’ex Livorno, pur non essendo molto prestante, possiede scelta di tempo ed elevazione nel gioco aereo, calcia con entrambi i piedi, sa giocare tra le linee ed è sempre molto pericoloso sui calci di punizione. Insomma, un cliente piuttosto scomodo per Schiavi e compagni. Sulle corsie esterne agiranno l’ex Perrulli ed il giovane Castrovilli. Due calciatori che assicurano un sostanzioso contributo in entrambe le fasi di gioco. Perrulli risulta utile con la sua capacità di far gioco e tenere legati i reparti, alternando iniziative sulla fascia tese a creare superiorità numerica e tagli verso il centro del campo per assumere compiti da regista aggiunto. Castrovilli, il giovane più interessante del torneo cadetto insieme al patavino Clemenza, è un condensato di estro, spunti incontenibili nell’uno contro uno e personalità difficilmente riscontrabile in un calciatore ventunenne. Il ragazzo, di proprietà della Fiorentina, probabilmente già pronto per la serie A, in ogni sua giocata cerca di regalare alla squadra incisività ed imprevedibilità. Una versatilità tattica intrisa di qualità (esterno di centrocampo e nel tridente offensivo, ma anche mezzala e trequartista), sempre supportata da un ammirabile impegno in fase difensiva. Un occhio di riguardo, infine, meritano anche le numerose alternative a disposizione di Mandorlini. Stiamo parlando del centravanti Brighenti, sempre temibile in area di rigore, del rapido e duttile Carretta (esterno e trequartista), ma anche di giovani interessanti come il brasiliano Strefezza (di proprietà della Spal) e l’olandese Boultam (trascorsi nelle formazioni giovanili dell’Ajax), i quali hanno già fornito dimostrazioni di esuberanza fisica ed intraprendenza calcistica.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Clayton, Terranova, Renzetti; Emmers, Castagnetti, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli. All. Mandorlini.
Questi i convocati grigiorossi: Arini (4), Bettanin “Paulinho” (10), Boultam (34), Brighenti (9), Carretta (30), Castagnetti (18), Castrovilli (8), Claiton Dos Santos (3), Croce (11), Del Fabro (24), Emmers (27), Greco (19), Kresic (5), Marconi (15), Migliore (17), Mogos (14), Perrulli (20), Radunovic (22), Ravaglia (1), Renzetti (33), Strefezza (21), Terranova (26), Volpe (12).
News
Prossimo avversario, la Cremonese di Mandorlini ritrova Carretta e Migliore: 4-1-4-1 in non possesso
More in News
-
Salernitana-Sorrento di C. Italia: ecco la designazione arbitrale
Sarà Antonio Di Reda della sezione di Molfetta l’arbitro designato per Salernitana-Sorrento di Coppa...
-
La Salernitana anche su Lira Tv: l’emittente acquisisce i diritti delle gare
La Salernitana non sarà visibile solo su Sky e Now TV, ma an che...
-
Le campagne abbonamenti delle avversarie: solo a Benevento e Crotone si spende meno
La Salernitana ha lanciato questa mattina la campagna abbonamenti per il campionato di Serie...
-
La Salernitana riparte con i suoi tifosi: lanciata la campagna abbonamenti
Pochi minuti fa, come annunciato ieri dal presidente Maurizio Milan, la Salernitana ha ufficialmente...
-
Decisione presa: ad Inglese la fascia da capitano, Varone il vice
Giuseppe Raffaele lo aveva detto dopo l’ultima amichevole di Cascia: “Decideremo tutti insieme chi...
-
Matino-Coppolaro ko: col Sorrento è già allarme difesa
Per l’esordio ufficiale di domenica prossima col Sorrento, Giuseppe Raffaele dovrà fare i conti...
-
Donnarumma: “Contento di essere qui. Vogliamo riportare i tifosi dalla nostra parte”
Al termine dell’amichevole tra Salernitana e Reggina, Antonio Donnarumma, nuovo estremo difensore della formazione...
-
Trocini: “La Salernitana l’ho vista bene. Il mister e il ds sono certezze per la categoria”
Al termine della sfida tra Salernitana e Reggiana, Bruno Trocini, allenatore della formazione calabrese,...