Il tridente d’attacco, che non può contare sulla presenza in campo di Montalto, bloccato dalla frattura al malleolo, e su quella del trequartista Piccolo, affiderà le sue chance offensive alla qualità, alla completezza del repertorio calcistico e al cinismo finalizzativo di Paulinho, calciatore brasiliano che rappresenta un valore aggiunto a queste latitudini. L’ex Livorno, pur non essendo molto prestante, possiede scelta di tempo ed elevazione nel gioco aereo, calcia con entrambi i piedi, sa giocare tra le linee ed è sempre molto pericoloso sui calci di punizione. Insomma, un cliente piuttosto scomodo per Schiavi e compagni. Sulle corsie esterne agiranno l’ex Perrulli ed il giovane Castrovilli. Due calciatori che assicurano un sostanzioso contributo in entrambe le fasi di gioco. Perrulli risulta utile con la sua capacità di far gioco e tenere legati i reparti, alternando iniziative sulla fascia tese a creare superiorità numerica e tagli verso il centro del campo per assumere compiti da regista aggiunto. Castrovilli, il giovane più interessante del torneo cadetto insieme al patavino Clemenza, è un condensato di estro, spunti incontenibili nell’uno contro uno e personalità difficilmente riscontrabile in un calciatore ventunenne. Il ragazzo, di proprietà della Fiorentina, probabilmente già pronto per la serie A, in ogni sua giocata cerca di regalare alla squadra incisività ed imprevedibilità. Una versatilità tattica intrisa di qualità (esterno di centrocampo e nel tridente offensivo, ma anche mezzala e trequartista), sempre supportata da un ammirabile impegno in fase difensiva. Un occhio di riguardo, infine, meritano anche le numerose alternative a disposizione di Mandorlini. Stiamo parlando del centravanti Brighenti, sempre temibile in area di rigore, del rapido e duttile Carretta (esterno e trequartista), ma anche di giovani interessanti come il brasiliano Strefezza (di proprietà della Spal) e l’olandese Boultam (trascorsi nelle formazioni giovanili dell’Ajax), i quali hanno già fornito dimostrazioni di esuberanza fisica ed intraprendenza calcistica.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Clayton, Terranova, Renzetti; Emmers, Castagnetti, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli. All. Mandorlini.
Questi i convocati grigiorossi: Arini (4), Bettanin “Paulinho” (10), Boultam (34), Brighenti (9), Carretta (30), Castagnetti (18), Castrovilli (8), Claiton Dos Santos (3), Croce (11), Del Fabro (24), Emmers (27), Greco (19), Kresic (5), Marconi (15), Migliore (17), Mogos (14), Perrulli (20), Radunovic (22), Ravaglia (1), Renzetti (33), Strefezza (21), Terranova (26), Volpe (12).
News
Prossimo avversario, la Cremonese di Mandorlini ritrova Carretta e Migliore: 4-1-4-1 in non possesso
Altre news in News
-
12 Maggio alle 12:13
Pairetto per Cittadella-Salernitana: cinque ko nei precedenti, l’ultima direzione due anni fa
Sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelin0 l’arbitro di Cittadella-Salernitana. Il direttore...
-
12 Maggio alle 11:20
Cittadella, il dg Marchetti suona la carica: “Contro i granata bisogna essere lucidi e freddi. Non sarà facile”
Alla vigilia della sfida decisiva tra Salernitana e Cittadella Stefano Marchetti, direttore generale della...
-
11 Maggio alle 12:21
Esodo granata anche a Cittadella, sold out il settore ospiti. Disponibili altri 300 biglietti
Anche per l’ultima trasferta dell’anno ci sarà un esodo granata. La Salernitana scenderà in...
-
11 Maggio alle 11:31
Società vicina alla squadra: oggi Milan in ritiro. Iervolino sarà a Cittadella
Il momento della Salernitana è critico. Una retrocessione in Serie C non sarebbe solamente...
-
11 Maggio alle 11:13
Tre mesi fa l’ultimo gol in trasferta, a Cittadella subito all’assalto: idea due punte e cambio modulo
La Salernitana ha segnato l’ultima volta in trasferta lo scorso 15 febbraio: gol di...
-
10 Maggio alle 21:15
Prossimo avversario, il Cittadella vince e resta in corsa. Dal Canto: “Abbiamo scavato nell’orgoglio. Spero che tutte le squadre facciano la loro partita”
Dopo la sconfitta arrivata contro la Sampdoria, la Salernitana di Marino si ritrova al...
-
10 Maggio alle 19:30
Granata in ritiro a Brescia per preparare la gara del Tombolato: già ripresi gli allenamenti
Dopo il ko di Marassi, la Salernitana non è rientrata a Salerno. Scelta logistica...
-
10 Maggio alle 18:49
Salernitana, la salvezza si decide all’ultimo turno: tutte le combinazioni per restare in Serie B
A seguito della sconfitta contro la Sampdoria, la Salernitana è tornata ad occupare la...
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.