Il tridente d’attacco, che non può contare sulla presenza in campo di Montalto, bloccato dalla frattura al malleolo, e su quella del trequartista Piccolo, affiderà le sue chance offensive alla qualità, alla completezza del repertorio calcistico e al cinismo finalizzativo di Paulinho, calciatore brasiliano che rappresenta un valore aggiunto a queste latitudini. L’ex Livorno, pur non essendo molto prestante, possiede scelta di tempo ed elevazione nel gioco aereo, calcia con entrambi i piedi, sa giocare tra le linee ed è sempre molto pericoloso sui calci di punizione. Insomma, un cliente piuttosto scomodo per Schiavi e compagni. Sulle corsie esterne agiranno l’ex Perrulli ed il giovane Castrovilli. Due calciatori che assicurano un sostanzioso contributo in entrambe le fasi di gioco. Perrulli risulta utile con la sua capacità di far gioco e tenere legati i reparti, alternando iniziative sulla fascia tese a creare superiorità numerica e tagli verso il centro del campo per assumere compiti da regista aggiunto. Castrovilli, il giovane più interessante del torneo cadetto insieme al patavino Clemenza, è un condensato di estro, spunti incontenibili nell’uno contro uno e personalità difficilmente riscontrabile in un calciatore ventunenne. Il ragazzo, di proprietà della Fiorentina, probabilmente già pronto per la serie A, in ogni sua giocata cerca di regalare alla squadra incisività ed imprevedibilità. Una versatilità tattica intrisa di qualità (esterno di centrocampo e nel tridente offensivo, ma anche mezzala e trequartista), sempre supportata da un ammirabile impegno in fase difensiva. Un occhio di riguardo, infine, meritano anche le numerose alternative a disposizione di Mandorlini. Stiamo parlando del centravanti Brighenti, sempre temibile in area di rigore, del rapido e duttile Carretta (esterno e trequartista), ma anche di giovani interessanti come il brasiliano Strefezza (di proprietà della Spal) e l’olandese Boultam (trascorsi nelle formazioni giovanili dell’Ajax), i quali hanno già fornito dimostrazioni di esuberanza fisica ed intraprendenza calcistica.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Clayton, Terranova, Renzetti; Emmers, Castagnetti, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli. All. Mandorlini.
Questi i convocati grigiorossi: Arini (4), Bettanin “Paulinho” (10), Boultam (34), Brighenti (9), Carretta (30), Castagnetti (18), Castrovilli (8), Claiton Dos Santos (3), Croce (11), Del Fabro (24), Emmers (27), Greco (19), Kresic (5), Marconi (15), Migliore (17), Mogos (14), Perrulli (20), Radunovic (22), Ravaglia (1), Renzetti (33), Strefezza (21), Terranova (26), Volpe (12).
News
Prossimo avversario, la Cremonese di Mandorlini ritrova Carretta e Migliore: 4-1-4-1 in non possesso
Altre news in News
-
21 Novembre alle 16:12
La Salernitana scende in campo con l’associazione Anna Borsa contro la violenza sulle donne
La Salernitana scende in campo per la giornata contro la violenza sulle donne con l’associazione...
-
21 Novembre alle 13:00
Rifinitura e partenza (anticipata), 21 convocati: sei gli assenti, tre recuperi
Dopo l’odierna seduta di rifinitura, la Salernitana è già partita alla volta dell’Emilia. Stefano...
-
21 Novembre alle 12:37
Colantuono recupera Sepe per il Sassuolo. Lesioni per Njoh e Dalmonte
Si è conclusa poco fa la seduta mattutina di rifinitura per la Salernitana che...
-
21 Novembre alle 12:27
Granata 24h prima in Emilia: Colantuono parlerà via Zoom
Torna una conferenza in remoto, ma in questo caso solo per questioni logistiche e...
-
21 Novembre alle 10:00
Ferrari sfida il suo ex Sassuolo: Iannoni, solo due presenze in granata. Assente Lovato
Per Gian Marco Ferrari la partita di sabato del Mapei Stadium non sarà sicuramente...
-
21 Novembre alle 09:25
Gara Arechi-Volpe verso l’assegnazione: buste aperte, ecco la cordata in testa
Sarà la cordata con Consorzio Energos come capofila ad occuparsi dei lavori di restyling...
-
21 Novembre alle 09:00
Verso Sassuolo-Salernitana, opportunità dal 1′ per Tello e Ghiglione
In occasione della prima di Colantuono, che vedrà i granata affrontare il Sassuolo al...
-
21 Novembre alle 08:27
Simy para le critiche: “Rispondere non servirebbe, restiamo concentrati per dare il meglio”
Nwankwo Simy è affamato di riscatto e su Instagram, senza fare nomi, lancia un...
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.