Connect with us

News

Prossimo avversario, appuntamento storico per la Dea. Gasperini: “Daremo priorità all’Europa League”

Questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che lunedì alle  18 affronterà la Salernitana allo stadio Arechi. Prima, però, la formazione bergamasca scenderà in campo domani sera per affrontare il Marsiglia nella sfida valida per la semifinale d’andata di Europa League. Un match storico per i nerazzurri, che ovviamente avrà la priorità sul resto delle competizioni, come detto dallo stesso allenatore alla vigilia.

Questa stagione è straordinaria per noi, abbiamo già affrontato partite decisive come quella di domani. Sia l’Atalanta che il Marsiglia hanno meritato di arrivare fino a questo punto, è giusto che ci sia grande considerazione per entrambe le squadre. Siamo ancora in corsa in tutte le competizioni ma in questo momento pensiamo all’Europa League, che rappresenta la priorità. Non voglio parlare di mercato, siamo in una bella situazione, non mi sembra il caso. – ha detto il tecnico piemontese – Essere favoriti conta poco, la cosa più importante è come giochi in campo. Dopo aver eliminato il Liverpool avremo sicuramente più credibilità, ma come tutte le partite si parte da zero a zero. Mi auguro di fare meglio di Firenze, nelle doppie sfide ci sono atteggiamenti diversi. Vogliamo fare una buona partita qui in Francia e metterci in evidenza, avere coraggio e qualità nell’affrontare questo tipo di sfide”.

Il tecnico ha poi parlato della condizione fisica dei suoi giocatori e di chi potrebbe scendere in campo: “Tutti i calciatori convocati saranno a disposizione per giocare ad eccezione di Bakker, fermo per un attacco influenzale. In porta ci sarà Musso. Scalvini lo abbiamo recuperato. Ovviamente ci sono delle situazioni che sono abbastanza chiare, attraverso le partite c’è una definizione chiara di quella che può essere la formazione. – l’originario di Grugliasco ha poi continuato elogiando Kolasinac, difensore ex della sfida – Per noi è stato un ottimo acquisto, non solo per quello che ci trasmette in campo. Si è inserito molto presto nel gruppo, è un ragazzo con dei valori importanti. La sua esperienza al Marsiglia è stata senza dubbio formativa, comunque siamo molto felici di averlo dalla nostra parte domani”.

Sul grande sostegno dei tifosi, che domani arriveranno in oltre duemila nella città francese, l’allenatore ha dichiarato: “Sono davvero molto felice, è un motivo di grande orgoglio. È successa la stessa cosa ad Anfield e domani accadrà nuovamente in un altro stadio fantastico. Per una società come noi, che non ha grandi numeri ma grande passione alle spalle, è un traguardo straordinario. Domani avremo un’occasione per metterci in mostra anche qui. Il nostro obiettivo è la qualificazione, ma anche venire in uno stadio così prestigioso e giocare una buona gara. Il risultato poi sarà una conseguenza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News