Connect with us

Calciomercato

Proposto uno svincolato ex Psv, per ora De Sanctis non si muove

C’è un tassello eventualmente da riempire nella lista over e Morgan De Sanctis, con le indicazioni di Iervolino su un budget tutt’altro che infinito, riflette. Il posto è stato lasciato libero essenzialmente per cautelarsi in caso di sorprese. Al momento la Salernitana non ha alcuna fretta o necessità impellente ma tiene comunque in caldo ogni evenienza.

Per l’attacco molto dipenderà dal chiarimento atteso tra Dia e la dirigenza. Al ds granata nelle ultime ore è stato proposto il centrocampista olandese di origine marocchina Anwar El Ghazi (’95), fresco di svincolo dal PSV Eindhoven. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

La situazione

La Salernitana potrebbe reintegrare in gruppo Simy, ma senza inserirlo in lista, ci sarebbe quindi spazio per un nuovo arrivo fuori tempo massimo, a patto che sia senza contratto con rescissione fatta entro il primo settembre. Ma non sarà una cosa imminente, né certa. C’è prima da chiarire la situazione Dia, che rientrerà giovedì prossimo in Italia e avrà un confronto con De Sanctis e Iervolino per mettere – si spera – una pietra sopra le incomprensioni. Se tutto si risolvesse per il meglio, il club granata non  coltiverebbe l’idea di fare un altro movimento in entrata.

In caso contrario il profilo di El Ghazi potrebbe fare al caso di De Sanctis. Cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam, il calciatore ha vestito le maglie di Ajax, Lilla, Aston Villa, Everton e PSV; ha rescisso con gli olandesi proprio agli sgoccioli del mercato, il 31 agosto, dunque sarebbe atleticamente già pronto utilizzo. In passato è stato cercato anche dal Milan. Si tratta di un calciatore offensivo, prevalentemente ala ma con grande fisicità (è alto 189 cm) che potrebbe consentirgli di giocare anche più accentrato in avanti. È uno dei tanti nomi messi sul taccuino, con esperienza internazionale. Se sarà necessario, la Salernitana non si farà trovare impreparata. Viceversa, senza emergenze o precipitazioni nei rapporti con Dia, il club non farà aggiunte e andrà avanti così fino a gennaio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato