Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera ospita Crotone: stop U17. U16 ed U15 a Firenze

Il programma del settore giovanile della Salernitana vedrà la Primavera di Scarlato ospitare al Volpe il Crotone alle 11 di domani. L’Under 17, dopo la pausa Nazionali della scorsa settimana, si fermerà anche questo weekend per svolgere il turno di sosta (visto il numero dispari di squadre) nel proprio girone. Le squadre di De Santis e Cerrato andranno in trasferta a Firenze per affrontare le rispettive compagini U16 ed U15 della Fiorentina: test importante contro due delle compagini che formano uno dei migliori settori giovanili in Italia.

Primavera contro gli squaletti

La sfida di domani tra la Salernitana ed il Crotone sarà un match molto importante in chiave salvezza per entrambe le squadre. I granatini, reduci dalla sconfitta di Ascoli per 3-0, arrivano al match del Volpe con 4 punti conquistati in 5 gare mentre i pitagorici occupano l’ultima posizione pur essendo ad una lunghezza dall’ippocampo. Nello scorso turno i calabresi hanno preso tre reti dal Pisa in casa. Il calcio d’inizio della gara, che sarà battuto alle 11 di domani, sarà diretto da Gabriele Scatena di Avezzano. Gli assistenti designati sono il barese Michele Fracchiolla e Giovanni Francesco Massari di Molfetta.

Un ritorno alle origini per mister Scarlato che nel corso della sua carriera da giocatore ha indossato nel campionato 2005-2006 anche la maglia dell’ex squadra di Simy. L’attuale tecnico della Primavera granata realizzò una rete in ventisette presenze e contribuì alla salvezza dei rossoblù in serie B.

U16 ed U15 a Firenze

Due sfide molto difficili per le selezioni Under 15 ed Under 16 della Salernitana a Firenze. I granata approderanno al nuovo centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park di Bagno a Ripoli (FI), per sfidare le rispettive compagini toscane. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di Cerrato che scenderanno in campo alle 10:30 di domenica.

I granatini sono reduci dal pareggio con l’Ascoli per 1-1 ed attualmente occupano la sesta posizione con 8 punti: solo due lunghezze separano l’ippocampo dalla Fiorentina. I toscani sono secondi in campionato ed arrivano alla sfida contro la Bersagliera dal 2-2 con la Ternana. L’arbitro sarà Annalisa Borriello di Pontedera mentre i guardalinee saranno entrambi della sezione di Firenze: Tommaso Cardini e Letizia Quartararo.

Discorso diverso per l’Under 16 di Cerrato. Il calcio d’inizio del match contro i ragazzi di Leonardo Pettinari sarà dato alle 12:30 di domenica sempre al Viola Park . I granatini arrivano all’incontro con i viola dalla vittoria per 2-1 contro l’Ascoli ed attualmente sono quarti in classifica con 10 punti conquistati in 5 gare. La Fiorentina ha cominciato peggio dei granata: i viola sono noni e con 6 punti in meno rispetto alla Salernitana. Nello scorso turno i Gigliati hanno pareggiato 1-1 con la Ternana. La terna arbitrale del match sarà interamente pistoiese: le decisioni saranno prese dall’arbitro Niccolò Galligani e dagli assistenti Danilo Barretta e Simone Mancuso Prizzitano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili