Connect with us

Giovanili

VIDEO. Pazza Primavera, al Volpe lo scontro salvezza col Crotone finisce 3-3

SESTA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO – SALERNITANA-CROTONE 3-3

SALERNITANA: Salvati, Rufo, Signorelli, Serra (39′ st Di Santo), Zupancic, Guccione (46′ st Giuliani), Szkiela (18′ st Zerillo), Ciaramella, Boncori (18′ st Antognoni), Capparella (46′ st Badau), Sfait. A disp: Di Giorgio, E. Elia, Fiore, Troise, Pascalau, Fusco, Buono. All: Scarlato.

CROTONE: Lisi, Coscia (40′ st  Russo), Loiacono (33′ st Geremicca), Tarantino, Galardo (1′ st Milano), Pirozzi, Cacia, Giancotti, Solmone, Aprile, Ambrogio (24′ st G. Elia). A disp: Greco, Riezzo, Scandale. All: Bonvini.

Arbitro: Scatena di Avezzano (Frecchiola/Massari).

NOTE: Marcatori: 13′ pt Pirozzi, 23′ pt e 33′ st Solmonte (C), 35′ pt Capparella, 36′ pt Boncori, 11′ st Sfait (S). Ammonizioni: Signorelli (S), Solmonte e Giancotti (C). Angoli: 9-6. Recuperi: 1′ pt e 6′ st.


La Salernitana Primavera di Gennaro Scarlato impatta al Volpe 3-3 col Crotone nello scontro salvezza e sale a quota cinque punti in classifica al quintultimo posto tenendo i pitagorici a -1. Partita ricca di gol e che lascia un po’ d’amaro in bocca ai granatini, capaci di ribaltare un doppio svantaggio senza però riuscire a completare l’opera mantenendolo.

La cronaca

Gli ospiti partono molto meglio dei granatini avvicinandosi più volte alla porta di Salvati senza riuscire a segnare. Il primo tiro in porta arriva dopo 9 minuti dall’ex napoletano Solmonte: l’attaccante prende palla dal limite dell’area e fa partire un debole rasoterra che viene bloccato facilmente da Salvati. I calabresi sembrano avere più fame. Dopo 4 minuti arriva il meritato vantaggio del Crotone. Durante gli sviluppi di un calcio piazzato è Pirozzi a saltare più in alto di tutti e ad insaccare alle spalle del numero 1 della Salernitana. La Bersagliera non riesce a rispondere ed i rossoblù, oggi in maglia bianca, continuano il loro show. Dopo 10′ Solmonte aumenta la distanza tra le due squadre: il numero 9 del Crotone riceve palla al limite dell’area e questa volta batte l’estremo difensore dell’ippocampo. Dopo aver sonnecchiato e assistito passivamente alla supremazia ospite, la Salernitana entra dopo 23′ anche mentalmente in campo e comincia a giocare. Al trentacinquesimo, dopo un lungo fraseggio palla, Capparella viene servito davanti al portiere e con una conclusione delicata sigla la rete dell’1-2. I granatini carburano e dopo un minuto trovano anche il pareggio. I ragazzi di Scarlato, infatti, dopo una punizione dei pitagorici partono in contropiede e la ripartenza si conclude con un cross perfetto di Rufo che trova la testa di Boncori: esplode il Volpe. I calabresi, dopo il pareggio, tornano ad attaccare e solamente una grande parata di Salvati su una conclusione di Aprile evita il 2-3.

Nel secondo tempo sono i granatini a cominciare meglio del Crotone. L’ippocampo prende il comando della gara anche grazie ad un ottimo Sfait – “prestato” dalla prima squadra di Inzaghi – che riesce a prendersi sulle spalle i propri compagni. Al cinquantaseiesimo, infatti, su un assist stupendo di Szkiela (centrocampista dell’Under 17) c’è un grande inserimento del romeno che, lasciato completamente da solo, appoggia con grande facilità il pallone in rete. La rimonta sembra ormai cosa fatta ed i granatini compiono l’errore madornale di lasciare il gioco a Crotone. I pitagorici attaccano con frequenza e dopo un grande intervento di Salvati su un colpo di testa di Solmone al cinquantanovesimo e dopo una traversa di Cacia al sessantaquattresimo trovano la rete del pareggio. Infatti è ancora Solmonte per la sua doppietta personale a sfruttare una disattenzione dei padroni di casa ed a ribadire la sfera in rete. I granatini tornano all’attacco ma non c’è nulla da fare: al Volpe finisce 3-3 tra molti rimpianti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili