Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera a Monopoli per fare risultato. U15 e U16 a Roma

Durante questo fine settimana solamente tre squadre del settore giovanile della Salernitana scenderanno in campo. La Primavera di Fusco sarà impegnata a Monopoli dopo la dolorosa sconfitta in casa della scorsa settimana contro la Ternana. Sfida ad alta quota tra i granatini U15 di Cerrato e la Roma. Situazione completamente diversa quella dell’U16 di Landi che sfiderà una vera e propria macchina da guerra a Trigoria. L’U17 di De Santis tornerà in campo la prossima settimana causa Nazionali mentre l’U14 di Di Giacomo ha concluso il suo campionato.

Primavera, bisogna conquistare punti

La Salernitana Primavera scenderà in campo alle 11 di sabato per sfidare il Monopoli al Centro Sportivo Madonna d’Altomare di Polignano a Mare (BA), con il bisogno di fare punti fondamentali per la corsa salvezza.  L’obiettivo della squadra di Fusco si è complicato (ma non definitivamente compromesso) dalla sconfitta della scorsa settimana con la Ternana. Adesso il vantaggio sulla zona playout è soltanto di un punto con i granatini che occupano la terzultima posizione (ultimo piazzamento utile per la permanenza in Primavera 2).

I biancoverdi occupano la dodicesima posizione con 4 lunghezze di vantaggio su Russo e compagni e sono reduci dalla sconfitta per 3-1 in casa della Viterbese. All’andata finì 1-2 per i pugliesi con le reti di Saponara per la Salernitana e di De Vietro e Collocolo per il Monopoli. Tra i tesserati dell’ippocampo non ci sarà Antonio Pio Iervolino. Il centrocampista dovrà saltare questo turno dopo l’espulsione ricevuta la scorsa settimana per alcuni spintoni con un giocatore umbro: potrebbe essere aggregato allora alla prima squadra di Sousa. Il match sarà arbitrato da Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza, coadiuvato da Michele Rispoli di Locri e Massimiliano Bonomo di Milano.

U16 e U15 in trasferta a Roma

Le formazioni U15 e U16 sfideranno le rispettive compagini della Roma con due situazioni completamente differenti. I ragazzi di Cerrato sono reduci dalla vittoria in casa per 5-0 contro il Lecce ed attualmente occupano la terza posizione con 30 punti all’attivo. I capitolini sono primi in classifica con 6 lunghezze di vantaggio sull’ippocampo e hanno un derby contro la Lazio (seconda) ancora da giocare.

Il calcio d’inizio della sfida tra le due compagini sarà battuto alle 12:30 di domenica al campo “Agostino di Bartolomei” del centro sportivo di Trigoria. La partita potrebbe essere l’ultima opportunità dei granatini per tentare l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff a cui ci si qualifica solamente occupando le prime due posizioni. I giallorossi sono reduci dal pareggio a reti bianche di Palermo: si prospetta una sfida incandescente. Il match sarà arbitrato da Simone Strippoli della sezione di Roma 2 che sarà coadiuvato da Giacomo Bertolini di Tivolini e Gianmarco Testa della sezione di Roma 2.

I ragazzi di Landi scenderanno invece in campo alle 15 di domenica, sullo stesso campo dove giocheranno i compagni più piccoli, per tentare un’impresa contro la compagine giallorossa. I granatini sono reduci dalla sconfitta per 1-2 in casa contro il Lecce ed occupano l’ultima posizione con 8 punti all’attivo mentre la Roma è situata in cima alla classifica con 40 lunghezze ed è reduce dalla vittoria per 0-4 ottenuta in quel di Palermo. Un vero e proprio testacoda. La partita sarà arbitrata da Matteo Capogna della seziona di Roma 2: il direttore della gara sarà coadiuvato da Paolo Camilli della seziona di Roma 1 e Daniele Tasciotti di Latina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili