Connect with us

News

Prof. Rezza (Ist. Superiore Sanità): “Ripresa calcio sarà decisione politica, ma il rischio non è zero”

“La ripresa dei campionati di calcio? Credo sia una decisione difficile da prendere, ma per questo sport non ci sono condizioni di rischio ‘zero’ e in questo caso c’è anche un contatto fisico. Il rischio non è zero”. Lo ha detto Gianni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di Sanità, nel corso della conferenza stampa sull’andamento epidemiologico dell’epidemia di Covid-19. LE sue affermazioni sono riportate dall’Ansa.

“La decisione sarà politica, ma dal punto di vista tecnico il calcio implica un contatto diretto e se si giocherà lo si dovrà a fare a porte chiuse, su questo non si discute. Oltre ai giocatori,ci sono molte persone intorno ed i controlli che si dovrebbero fare sarebbero ad una scadenza molto stretta”, ha poi aggiunto Rezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News