Connect with us

News

Primo sold out bagnato e sfortunato. Bandiere e striscioni tornano a colorare la Sud

Il primo sold out stagionale all’Arechi è bagnato ma non fortunato, davanti a 29.405 spettatori la Salernitana viene recuperata e sorpassata sul finale dalla Juventus. Il match fa segnare il record d’incasso in questa stagione per il club granata. Al triplice fischio il Principe degli stadi ha comunque tributato un applauso a Candreva e compagni per il coraggio ed il piglio mostrato per tutti i novantacinque minuti di gioco.

L’ambiente

Dopo un mese sono tornati striscioni e bandiere in Curva Sud Siberiano. A gara in corso con il Bologna vennero riposti dai tifosi a segnare l’inizio della contestazione per il rendimento degli uomini di Filippo Inzaghi. Il settore ospiti ha ricordato con uno striscione Gianluca Vialli, ad un anno dalla scomparsa del centravanti protagonista con la maglia della Vecchia Signora dal 1992 al 1996. Tanti i tifosi bianconeri del Meridione accorsi all’Arechi, anche nei settori “casalinghi”: in molti hanno esultato in tribuna e distinti al raddoppio firmato da Dusan Vlahovic al 91′. L’iniziativa della 19^ giornata di A è legata alla famosa collezione di figurine Panini. Nell’ultima nel girone d’andata la Lega ha promosso su tutti i campi il nuovo album di figurine Calciatori Panini. All’ingresso in campo Danilo e Fazio si sono scambiati i consueti gagliardetti e due figurine giganti sulle quali campeggiano gli stemmi dei due club.

In parterre

Danilo Iervolino è tornato all’Arechi questo pomeriggio in occasione del match con la Juventus. Poco meno di un mese dopo. L’ultima volta del numero uno granata nell’impianto di via Allende risaliva a metà dicembre: sconfitta per mano del Bologna e contestazione all’esterno del settore tribuna. Presente in parterre anche Gianni Petrucci, membro del consiglio di amministrazione del club del cavalluccio. Ha assistito alla gara dei suoi compagni Lorenzo Pirola, costretto ai box dopo l’infortunio accusato al Bentegodi. Il difensore si è concesso ai selfie con i presenti all’ingresso della tribuna autorità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News