Connect with us

Giovanili

Primavera2. Saponara trova il jolly, pari a La Spezia per i granatini

TABELLINO   –   SPEZIA-SALERNITANA 1-1 (Primavera 2)

SPEZIA: Pucci, Ivani, Gabelli, Leoncini (9′ st Delorie), Salerno, Nicolini, Aflayoub, Styrmisson (33′ st Donati), N’Gbesso, Beck, Scieuzo. A disp: Dido, Casto, Biasci, Giorgeschi, Beccarelli, Oumar. All. Tanrivermis.

SALERNITANA: De Matteis, Motoc, Cipriani (15′ st Saponara), Iervolino, Perrone, Tumminelli, Marangoni (44′ st Guerra), Sabatino (47′ st Garofalo), Guida, Bammacaro (15′ st De Lorenzo), Russo. A disp: Sorrentino, Vitolo, Giliberti, Grasso, Iuliano, Siena. All. Procopio.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (Parisi/Meraviglia)

NOTE. Marcatori: 27′ pt Beck (SP), 22′ st Saponara (SA). Ammoniti: Iervolino (SA).


Un pareggio che fa quantomeno morale per la Primavera della Salernitana al centro sportivo Ferdeghini, casa del settore giovanile dello Spezia, contro i più quotati avversari liguri: 1-1 il finale, con Saponara bravo a rimediare nella ripresa all’iniziale vantaggio locale firmato da Beck. Dopo questo risultato, i bianconeri restano al sesto posto con 33 punti e i granatini terzultimi con 19, peraltro con la Reggina quartultima, vincente ad Ascoli, che si allontana e scappa a +5.

La gara

In avvio aquilotti subito pimpanti e, dopo 5 minuti, N’Gbesso avrebbe la palla del vantaggio in posizione piuttosto comoda, ma vanifica clamorosamente. La risposta dei campani non sta nell’incisività sotto porta, ma in una discreta compattezza che Beck è comunque bravo a rompere appena prima della mezzora, ben imbeccato dal velo di N’Gbesso. Lo schiaffo sembrerebbe essere preludio a una mattinata di dominio dei padroni di casa, ma la Salernitana riesce a limitare i danni fino all’intervallo, facendo buona guardia sulle incursioni di N’Gbesso e Afi. A inizio ripresa gli ospiti ci provano con Sabatino, poi De Matteis è bravo a murare sul solito N’Gbesso e poi su Afi, lanciato in contropiede. I granata non mollano e trovano il pareggio al 22′: disattenzione della difesa spezzina e l’opportunista Saponara fa 1-1. Lo Spezia si rituffa in avanti alla ricerca di una vittoria utile in chiave playoff, che tuttavia non arriva: vani i tentativi di Delorie e ancora N’Gbesso, anche grazie a un pizzico di fortuna per il cavalluccio marino.

Il commento del mister

Per mister Gianluca Procopio “la squadra ha fatto una delle prestazioni più belle di tutto il campionato, ho visto una grande Salernitana contro una squadra di grande qualità e spessore. Credo che il pareggio ci sta anche stretto perché la squadra ha disputato un’ottima partita tatticamente e ha dimostrato una crescita a livello mentale. Dobbiamo continuare a lavorare su questo spirito messo in campo oggi per crescere e migliorare. Mancano poche partite alla fine del campionato e ai ragazzi ho detto che bisogna cercare di chiudere la stagione nel miglior modo possibile non solo a livello di risultati ma soprattutto a livello di crescita professionale che è il nostro obiettivo principale”. Le parole dell’allenatore sono tratte dai canali ufficiali del club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili