Connect with us

Giovanili

Primavera2, il punto al 5/4: tanti recuperi da fissare nel torneo, granatini ultimi

Ci sono ancora tanti recuperi da fissare e si viaggia a una media di tre partite rinviate per ogni giornata nel girone B del campionato Primavera 2, quello a cui partecipa la Salernitana. I granatini sono mestamente ultimi alla 16ma giornata, con una gara (quella contro il Cosenza) ancora da recuperare. Ma i match lasciati in sospeso sono tantissimi per altre squadre, basti pensare che Spezia, Cosenza e Frosinone hanno addirittura cinque partite da recuperare, Crotone, Napoli e la capolista Pescara (prossima avversaria della Salernitana) tre e via discorrendo.

Il cambio in panchina con Procopio che ha sostituito Rizzolo non ha portato i benefici sperati in termini di risultati. La Salernitana, dopo l’interruzione dello scorso campionato con congelamento in posizione onorevole, rischia di tornare a chiudere nei bassifondi, come da amara tradizione nel massimo campionato giovanile da quando è tornata in B. Ultima o penultima, il destino è stato sempre questo. Le retrocessioni nel neonato campionato Primavera3 entreranno in vigore dalla stagione 2023/24, il tempo di far entrare a regime la riforma (che dall’anno prossimo prevede anche il Primavera4, clicca qui per tutti i dettagli), ma bisognerà iniziare a lavorare per eliminare la triste consuetudine già dall’anno prossimo.

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 – GIRONE B

RISULTATI 16^GIORNATA: Pisa-Cosenza rinviata, Napoli-Frosinone rinviata, Pescara-Spezia rinviata, Crotone-Salernitana 3-2, Entella-Lecce 0-0, Benevento-Reggina 1-2.

CLASSIFICA: Pescara*** 31, Lecce* 28, Entella** 22, Crotone*** e Napoli*** 21, Benevento** 20, Spezia**** 18, Pisa* 15, Cosenza**** 14, Reggina* 13, Frosinone**** 12, Salernitana* 6.
*una gara in meno, **due gare in meno, ***tre gare in meno, ****cinque gare in meno

PROSSIMO TURNO (10 aprile 2021): Cosenza-Napoli, Spezia-Benevento, Frosinone-Crotone, Salernitana-Pescara, Lecce-Pisa, Reggina-Entella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili