Connect with us

Giovanili

Vanoli commenta il ko dei granatini: “Mi aspetto serenità dalla squadra”

Il tecnico della Primavera, Rodolfo Vanoli, ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match tra la Salernitana e la Viterbese. I granatini hanno perso 0-1 e dovranno giocarsi, la prossima settimana, la permanenza in Primavera 2 contro l’Imolese.

Vanoli: “Mancata la qualità”

Le parole sulla partita di oggi: “La sfida della prossima settimana contro l’Imolese mi auguro sia difficile per entrambe le squadre. Mi dispiace per come è venuta questa sconfitta perché loro hanno giocato solamente sui nostri errori: ad esempio l’espulsione e in occasione del loro gol. La squadra ha regalato troppo agli avversari: questi sono errori di gioventù. Io continuavo a predicare determinate cose ma purtroppo oggi rispetto al solito abbiamo fatto un passo indietro. Questo anche perché mancavano quattro giocatori ed è stato difficile mettere in campo questi undici. Ciò non toglie che la squadra abbia fatto un gran lavoro sul piano dell’impegno. Oggi era una partita che i ragazzi sentivano particolarmente e questo ci ha penalizzato perché ha portato pressione. Io ho cercato di dare tranquillità tutta la settimana”.

Il mister ha poi aggiunto: “Sapevamo che sarebbe stato un match sporco dove chi sbagliava meno lo portava a casa. Io ero in campo nel famoso Roma-Lecce con i salentini, quando i capitolini persero lo scudetto contro di noi che eravamo già retrocessi. Il calcio è questo, non c’è un’unica scienza per vincere le partite. Fino ad oggi abbiamo fatto un cammino importante e se siamo qua è anche per il fatto che abbiamo fatto punti contro squadre importanti. La Viterbese è una squadra tosta ed aggressiva. La qualità che ci ha permesso di portare a casa punti nelle scorse settimane è mancata in questa gara”

Riguardo la decisiva partita contro l’Imolese, Vanoli ha concluso così: “Dalla squadra mi aspetto serenità e spero di recuperare tutti i giocatori. Qualsiasi squadra del mondo con quattro giocatori in meno avrebbe sentito la differenza. Questo non vuol dire che i sostituti abbiano giocato male ma comunque si è visto in campo il loro essere più piccoli ed aver giocato di meno. Meglio comunque aver commesso l’ingenuità oggi invece di farla ad Imola. In Emilia non succederà di sicuro”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili